
Fragrances
Paris-Paris Les Eaux de Chanel: un nuovo viaggio olfattivo nella Ville Lumière
Il viaggio olfattivo de Les eaux de Chanel prosegue con Paris-Paris, fragranza che rende omaggio alla Parigi vibrante e senza tempo amata da Gabrielle Chanel e che mette al centro della composizione una rosa poliedrica, fresca e speziata
“Each Eau de Chanel is a journey rooted in feelings, memories and emotions.”
Prossima destinazione? Un viaggio nell’allure disinvolta della Ville Lumière, attraverso una fragranza che evoca il fermento mattutino tipico dei caffè parigini e che avvolge la pelle con note vivaci ed eleganti.
Chanel ci fa viaggiare ancora una volta con la mente attraverso la collezione profumata Les Eaux de Chanel, composta da fragranze ispirate ai luoghi più significativi della vita di Mademoiselle Coco e costruita attorno al tema delle freschezza. Dopo Biarritz, Deauville, Venezia, la Riviera ed Edimburgo, la sesta creazione della Collezione rende omaggio alla Parigi vibrante e senza tempo di Mademoiselle Coco, alla Parigi che sogniamo e che idealizziamo attraverso immagini furtive.
Parigi è stata l’epicentro dell’universo e delle creazioni di Gabrielle Chanel e Paris-Paris, un profumo di paradossi, ricco e fresco, sofisticato e rilassato, è un omaggio allo spirito pungente e allo stile inimitabile di questa leggendaria capitale della cultura e delle arti.
Provate a chiudere gli occhi ed immaginate i colori, i profumi freschi, vivaci e speziati e la spensieratezza di una mattinata primaverile trascorsa seduti a un tavolino di un caffè parigino, sorseggiando una bevanda calda accompagnata da un pain au chocolat o da una baguette con burro e confetture, mentre i primi raggi del sole colorano le pietre dei tipici edifici parigini in stile Haussman di tonalità rosate.
Paris-Paris, fragranza orchestrata da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison, racchiude l’emozione di una fuga nel cuore della capitale francese mettendo al centro della composizione una rosa speciale, la rosa Damascena. Una rosa dal carattere intenso, poliedrico e pungente che svela molteplici sfaccettature, sostenute dagli accenti freschi di limone e mandarino e ravvivate dalle note speziate del pepe rosa su un fondo elegante di patchouli.
Il risultato è un jus floreale-boisé raffinato e vivace, rigorosamente unisex, che rende omaggio all’eleganza della semplicità. Anche nel flacone, un vero e proprio oggetto da collezione: essenziale, dalle linee arrotondate, sormontato da un tappo in thermodur nero con incisa una doppia C, con un vaporizzatore brume per una profumazione ampia e generosa, che offre una sensazione di freschezza così viva da evocare l’impressione di un viaggio.
A completare il rituale profumato, una mousse avvolgente per la doccia e un latte per il corpo dalla texture leggera e delicata. Una fragranza impeccabile, raffinata e chic come solo Chanel sa fare, ça va sans dire…
® Riproduzione riservata
photo: credits Kate on Beaty