Fragrances

Poison Girl: la nuova fragranza femminile firmata Dior

By  | 

L’iconica fragranza Poison di Dior si reinventa in una nuova creazione profumata: “Are you ready to be poisoned?”

Poison Girl Dior

Poison è più di un semplice profumo, racconta la storia della femminilità Dior. Una storia che nasce nel 1985, si consolida nel 1998 con lo shock olfattivo di Hypnotic Poison e diviene leggenda nelle sue molteplici declinazioni olfattive. Una scia che sa di scandalo, un richiamo dei sensi talmente forte da sedurre e creare scompiglio. “No smoking, no Poison” si leggeva all’interno dei ristoranti newyorkesi…

poison girl dior

Oggi il mito si reinventa in un nuovo straordinario profumo Dior che incarna le seduttrici di  nuova generazione. La Poison Girl è una party girl, icona delle Girl Power 2.0, seducente, femminile, intraprendente, audace e trasgressiva nel suo trucco e sui suoi tacchi a spillo. Sexy, provocante e sfrontata, il suo motto è: “I’m not a girl. I’m Poison.” Ed il suo profumo è una firma che le somiglia.

Poison Girl è una scia esplosiva, una composizione conturbante, un profumo immediato, una firma senza compromessi che o si ama o si odia. Il nuovo “veleno” è un peccato di gola: un floreale ricco, goloso e diabolico allo stesso tempo, che attrae e crea dipendenza.

poison girl dior

“Poison Girl è un richiamo goloso. Una trappola sensuale che evita le note dolci troppo caramellate. Che tormenta e sconvolge i sensi.”

Così descrive Poison Girl François Demachy, profumiere creatore per Dior, che per questo audace jus floreale dolce-amaro dalle note deliziose ed insolenti, ha scelto materie prime sfaccettate ricche di sfumature espressive.

La composizione olfattiva di Poison Girl

In apertura, una nota fruttata di Arancia amara dà l’acquolina in bocca. Questa nota di testa acidula stuzzica la bellezza carnale della Rosa e risveglia la sensualità della Fava Tonka del Venezuela, appetitosa e vanigliata, con il suo fascino avvolgente venato di una nota leggermente amara che risveglia i sensi e spiazza per qualche istante con i suoi accenti inattesi. Inoltre Poison Girl svela sul fondo una punta di Vaniglia che sottolinea il suo fascino irresistibile. Sulla scia di queste note conturbanti, una nota balsamica di Tolù coccola e rassicura.

Il cuore di Poison Girl è arricchito dall’intensità regale della Rosa. L’Essenza di Rosa Damascena si unisce all’Assoluta di Rosa Di Grasse, quintessenza floreale e reminiscenza incantata per François Demachy, originario di Grasse.

“Da bambino andavo matto per una prelibatezza tipica di Grasse, spiega Demachy: petali di Rosa di Maggio cristallizzati nello zucchero. Di questo ricordo delizioso mi è rimasto il gusto di un fiore “croccante” che mi ha ispirato la seduzione insolente di Poison Girl“.

Una fragranza attraente, sconvolgente, maliziosa, che si annuncia prepotentemente e cattura nell’immediato come la più provocante delle seduttrici. Nel suo iconico flacone sensuale e vibrante, a forma di mela tentatrice, il nuovo “veleno” seduce nella sua accattivante nuance color lampone.

Vi lascio al film realizzato da Dior per il lancio di Poison Girl, interpretato dalla seducente top model Camilla Rowe ed ambientato sul rooftop del Boom Boom Room -club dello Standard Hotel di una New York sexy e selvaggia che racconta la notte ribelle di una party girl a ritmo della musica elettronica francese di Brodinsky. Una storia di seduzione tra realtà virtuale e mondo reale: quando alla fine lei appare, con il suo appeal, si impossessa di lui condannato a soccombere alla sua Poison Girl.

(Il regista: So Me, regista di video, DJ e grafico. La colonna sonora: Nobody Rules The Streets -Brodinsky feat. Louisahhh!!!)

Are you ready to be poisoned?

La nuova fragranza Poison Girl firmata Dior è in vendita dal 26 Gennaio 2016.

#impoison

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.