Skincare

Acque spray: l’idratazione on-the-go perfetta per ogni stagione

By  | 

acque spray

Le acque spray, perfette alleate di bellezza durante tutto l’anno, sono il beauty-hero della bella stagione, quando la pelle tra sole, sbalzi di temperatura ed aria condizionata ha bisogno più che mai di essere lenita e rinfrescata. Prodotto multitasking per eccellenza, le acque spray idratanti mettono d’accordo freschezza e trattamento: in un solo gesto, non solo idratano e rinfrescano la pelle nelle giornate più afose, ma al tempo stesso leniscono, dissetano, proteggono, fissano il make-up e contrastano la formazione di radicali liberi.

A casa, al lavoro, dopo lo sport, in vacanza, in aereo, durante e dopo l’esposizione solare, le acque spray sono formule SOS, amiche della pelle, facilissime e veloci da applicare, perfette da utilizzare in mille occasioni e comode da tenere sempre in borsetta, per regalare immediatamente al viso un bagno di piacere.

Inoltre, le acque spray arricchite con estratti floreali sostituiscono efficacemente il tonico nella beauty routine quotidiana, regalando energia e vitalità al viso: al loro interno, la presenza di fiordaliso ha proprietà decongestionanti, la calendula lenitive, la rosa ha proprietà leviganti e rassodanti, la camomilla antinfiammatorie.

How to: Le acque spray si nebulizzano ad una ventina di centimetri di distanza dal viso (anche sopra il make-up), tenendo gli occhi ben chiusi, e si lasciano agire per qualche minuto. Se l’effetto “rugiada” non si asciuga immediatamente, basta tamponare l’eccesso con una velina. Il beauty tip in più? Tenetele in frigorifero per un effetto rinfrescante e decongestionante immediato!

Siete indecise sulle acque spray da utilizzare? Potete scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze tra le nostre 5 acque spray preferite: perfette nel beauty case delle vacanze, ma anche per chi resta in città, sono la soluzione ideale per avere sempre una sferzata di idratazione a portata di mano.

Eau Florale di Sisley Paris

acque spray

Al mattino risveglia delicatamente l’epidermide, in ogni momento della giornata rinfresca la pelle e fissa il trucco, utilizzata la sera permette di eliminare le ultime tracce del maquillage: l’Eau Florale di Sisley Paris è un trattamento meraviglioso che lenisce e distende immediatamente. Al suo interno, Fiordaliso dalle spiccate proprietà lenitive, Hamamelis e Fiore D’Arancio che tonificano la pelle, Rosa dall’azione rinfrescante e addolcente.

Eau Florale Sisley Paris 125 ml su www.douglas.it

Hydrating Floral Essence di Tata Harper 

acque spray

Nell’accattivante flacone verde di Hydrating Floral Essence di Tata Harper si nasconde un vero e proprio elisir per una pelle stupenda. Con la sua composizione ultra-concentrata, questo tonico leggero che idrata, minimizza i pori, rimpolpa e promuove il rinnovamento cellulare è la “Roll’s Royce” tra i tonici dall’animo green e dalla formulazione 100% naturale: acido ialuronico biocompatibile, essenza di Neroli, essenza di Rosa, essenza di Lavanda, estratto di Aloe sono le parole chiave che fanno sentire la nostra pelle al settimo cielo…dell’idratazione, in qualunque momento della giornata!

Hydrating Floral Essence di Tata Harper su www.thebeautyaholicshop.com

cHANEL hYDRA bEAuty Essence Mist

acque spray

Hydra Beauty Essence Mist firmata Chanel è la brume indispensabile, da portare sempre con sé, che idrata, protegge e dona nuova energia alla pelle, in ogni momento della giornata. La sua consistenza ultra-sottile avvolge il viso in un velo di freschezza ed è ideale per fissare il make up. Nel cuore della formula, il principio attivo estratto dal fiore della camelia, la Camellia Alba PFA, idrata la pelle e la aiuta a conservare la quantità d’acqua ottimale. Hydra Beauty Essence Mist offre inoltre i benefici antiossidanti del Blue Ginger PFA, che rafforza il sistema di autodifesa cellulare. Derivati di vitamine (C ed E) e acido ialuronico garantiscono un’azione energizzante e idratante.

Moisturizing Spray Harmonizing di Susanne Kauffmann Organic Treats

acque spray

Formulato con gli ingredienti attivi calmanti dell’ Hamamelis e proteine della seta altamente idratanti, Moisturizing Spray Harmonizing di Susanne Kauffmann -linea austriaca di cosmesi organica- è uno spray idratante e armonizzante, delicatamente profumato. È ideale per rinfrescare e lenire la pelle del viso in estate, in spiaggia, durante i viaggi e tutte le volte che la pelle è stressata o stanca.  Il fattore di protezione naturale contenuto nell’Ecotoina aiuta la pelle a ripararsi dai danni dei raggi ultravioletti, mentre le sue proprietà antiossidanti la proteggono dai radicali liberi.

Moisturizing Spray Harmonizing di Susanne Kauffmann su www.thebeautyaholicshop.com

Fix’ Make-up di Clarins

acque spray

La novità di Clarins per l’estate 2016 è una brume rinfrescante, finissima ed impercettibile, che fissa il make-up per tutto il giorno e a qualsiasi temperatura! Ricca di aloe vera, estratti di tè bianco e lassana, Fix’ Make-up idrata e lenisce istantaneamente la pelle. Il più il suo profumo rivitalizzante all’estratto di pompelmo e all’acqua floreale di rosa biologica dona una sensazione di benessere che dura a lungo.

Fix’s Make-Up di Clarins è in vendita sul sito www.clarins.it

timbro

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!