Skincare

Chanel La Collection des Démaquillants: il nuovo rituel di detersione semplice, giocoso e sensoriale

By  | 

La Collection des Démaquillants di Chanel: 5 trattamenti detergenti altamente performanti ed ultra sensoriali per un nuovo rituale di detersione impeccabile

Le Démaquillants de Chanel detergenti skincare kate on beauty

La detersione è il primo gesto di bellezza quotidiano per conquistare una pelle sana e luminosa. Nel 2018, Chanel rinnova la sua collezione di detergenti per il viso. La Collection des Démaquillants è la nuova routine di detersione dedicata a tutte le donne, a tutti i profili di pelle, ad ogni tipologia di make-up, a tutte le occasioni e a tutti i desideri. Offrendo freschezza e comfort incomparabili, questa collezione trasforma la detersione in un momento di puro benessere.

Rispettosi dell’equilibrio della pelle, gli struccanti Chanel contengono e miscelano due attivi marini: la micro-alga blu anti-inquinamento e l’estratto di salicornia marina dall’azione fortificante. L’estratto di micro-alga blu protegge le cellule dal micro-stress causato dall’inquinamento e rimuove gli agenti inquinanti. La salicornia marina assicura un’azione idratante e fortificante grazie alla sua capacità di regolare il livello d’acqua nel cuore della pelle.

Semplice ed efficace, La Collection des Démaquillants elimina perfettamente ogni traccia di make-up (viso, occhi e labbra), è efficace sulle formule a lunga tenuta e waterproof e rimuove le particelle inquinanti ed i filtri UV rispettando la barriere della pelle e il suo PH. Perfettamente detersa, la pelle è priva di impurità e risulta più bella, radiosa e protetta. Libera dall’inquinamento, torna a respirare.

Parola d’ordine? Giocare con le combinazioni e le texture per creare un’esperienza di detersione personalizzata. I prodotti infatti si possono utilizzare da soli o in mix & match, basta seguire gli step ed il rituale più adatto alla propria pelle e alle proprie preferenze.

La Collection des Démaquillants: 5 gesti e 3 consistenze da amare -fluida, cremosa o oleosa, con un codice colore per ogni sensorialità- che trasformano la detersione in un momento di puro piacere

 

L’HUILE DéMAQUILLANTE ANTI-POLLUTION, L’OLIO DETERGENTE ANTI-INQUINAMENTO

Le Démaquillants de Chanel detergenti skincare kate on beauty

Per chi ama il rituel della detersione con un gesto “coccola” morbido e avvolgente, L’Huile Démaquillante è il prodotto must-have da pura addiction (ed è anche il nostro preferito!). Formulato con oli di origine naturale estremamente delicati, L’Huile rimuove perfettamente ogni traccia di make-up senza creare uno strato oleoso. A contatto con l’acqua, la sua texture setosa e voluttuosa si trasforma in un velo latteo lasciando la pelle luminosa, elastica e perfettamente detersa.

LE LAIT, IL LATTE DETERGENTE ANTI-INQUINAMENTO

Con la sua texture avvolgente, Le Lait assicura una detersione delicata ed efficace. Massaggiato delicatamente sul viso, avvolge la pelle con la sua consistenza vellutata, donando comfort assoluto e lasciando la pelle morbida e satinata. Da utilizzare su viso, occhi e labbra e rimuovere con un dischetto di cotone.

LE LAIT FRAîCHEUR D’EAU, il LATTE-ACQUA DETERGENTE ANTI-INQUINAMENTO

Una formula lattiginosa, quella di Le Lait Fraîcheur d’Eau, che si trasforma in un fluido fresco come l’acqua per far vivere un’esperienza sensoriale unica. Questo gesto unico e rinfrescante lascia la pelle pura, luminosa e perfettamente struccata. Da massaggiare su viso, occhi e labbra e rimuovere con un dischetto di cotone.

LA MOUSSE, la CREMA DETERGENTE SCHIUMOGENA ANTI-INQUINAMENTO

La Mousse assicura una detersione delicata e profonda, liberando la pelle da ogni impurità. A contatto con l’acqua, la sua consistenza cremosa si trasforma in una schiuma generosa che lascia la pelle morbida e profondamente detersa. La Mousse è il classico prodotto di bellezza da utilizzare nel rituale del mattino, per risvegliare e rinfrescare la pelle. Inoltre è l’alleato perfetto per chi ama la doppia detersione, da utilizzare dopo L’Huile oppure un Lait Démaquillante a scelta.

LE TONIQUE, L’ACQUA TONIFICANTE ANTI-INQUINAMENTO

Il rituale di detersione si completa con Le Tonique, una formula watery e priva di alcool che rimuove le tracce di make-up, deterge e ravviva il colorito. Alleato perfetto per completare la detersione serale e risvegliare la pelle al mattino, lascia la pelle più tonica e fresca, pronta a ricevere i trattamenti di bellezza successivi.

Un nuovo concetto di detersione, un rituale sensoriale per tutti i tipi di pelle, che non è solo “gesto” ma vero e proprio “trattamento di bellezza”. Con Chanel, rimuovere il make-up non è mai stato così efficace, semplice e giocoso!

La Collection des Démaquillants è disponibile, dal mese di Giugno 2018, presso i concessionari esclusivi Chanel e su www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.