Skincare

Susanne Kaufmann Pollution Skin Defence System: la cura d’urto per rigenerare la pelle

By  | 

Susanne Kaufmann Pollution Skin Defence System: un protocollo di 15 giorni in grado di proteggere la pelle dall’aggressione degli agenti esterni e rinnovarla in profondità

SUSANNE KAUFMAN POLLUTIONN SKIN DEFENCE SYSTEM GREEN KATE ON BEAUTY

Inquinamento atmosferico, raggi ultravioletti e luci blu degli schermi di smartphone e computer, insieme a sbalzi ormonali e stress, sono oggi tra i fattori che più incidono sulla salute della pelle. Essi conducono infatti al disfacimento delle molecole di collagene ed elastina causando la formazione di radicali liberi e, di conseguenza, accellerando l’invecchiamento cutaneo.

Il piano d’attacco? Introdurre nel proprio arsenale beauty dei prodotti ad hoc, infusi di anti-ossidanti e vitamine, che combattono gli effetti dannosi dello smog e che rimettono in moto il naturale processo di autoriparazione cutaneo. Il cocktail ideale? Vitamine ed acidi grassi che stimolano il naturale processo di rinnovamento cellulare e garantiscono la produzione di collagene ed elastina.

Se la vostra pelle appare spenta, stanca, disidratata, stressata, segnata da linee più marcate e provata dagli agenti esterni, il cambio di stagione può essere il momento ideale per regalarle una “cura d’urto” intensiva in grado di rinnovarla in profondità e difenderla dagli effetti nocivi dell’inquinamento. Un trattamento speciale, dagli attivi superconcentrati, da fare almeno due volte l’anno (o durante i periodi di maggiore stress) per eliminare i segni di stanchezza, ripristinare l’idratazione necessaria e ricostruire le naturali funzioni cutanee. Il beauty tip in più? Affiancate il vostro programma di recupero ad una dieta ricca di frutta e verdura fresca, per apportare il giusto quantitativo di vitamine e sali minerali, ed a integratori ricchi di antiossidanti.

Susanne Kaufmann Pollution Skin Defence System, il “trattamento urto” per proteggere, stimolare e rinnovare la pelle

Pelle luminosa, levigata, compatta e dall’aspetto rinnovato: questi i risultati promessi e mantenuti (l’abbiamo testato in anteprima ed amato follemente!) del super kit Pollution Skin Defence System creato da Susanne Kaufmann per festeggiare i primi 15 anni della famosa linea skincare di prodotti organici, puri e 100% naturali nata a Bezau, in Austria, nel cuore della foresta di Bregenzen.

Pollution Skin Defence System è stato specificatamente concepito per proteggere la pelle dall’aggressione degli agenti esterni e rinnovarla in profondità, stimolando gli innati meccanismi di auto-riparazione e auto-rigenerazione. Si tratta di uno speciale kit viso composto da 15 fiale viso in vetro di 3 diverse tipologie –Vitamin, Ectoin e Q10– a base di ingredienti attivi che agiscono in perfetta sinergia secondo un protocollo di 15 giorni. 

5 fiale Vitamin C (dal giorno 1 al giorno 5):

La fiala Vitamin C include un potente complesso antiossidante in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi generati dai fattori di stress ambientale ed eliminare i processi infiammatori, promuovendo la naturale detossinazione della pelle e rendendo l’incarnato più uniforme.

5 fiale Ectoin (dal giorno 6 al giorno 10):

La fiala Ectoin contiene un attivo naturale, l’Ectoina, efficace nella prevenzione dei danni da invecchiamento prematuro e dalla spiccata azione riparatrice. Inoltre, il prezioso siero contenuto nella fiala migliora la densità cutanea aumentando la capacità della pelle di trattenere l’idratazione.

5 fiale Q10 (dal giorno 11 al giorno 15):

In ultimo, la fiala Q10, a base di Coenzima Q10, incrementa la produzione di collagene, accellera il metabolismo cellulare e protegge dallo stress ossidativo.

L’applicazione delle fiale? Semplicissima e sensoriale. Da effettuare una volta al giorno, preferibilmente la sera, su pelle detersa, massaggiando il prodotto fino al completo assorbimento e facendo procedere il regime skincare abituale.

La pelle apparirà radiosa, compatta, visibilmente più sana.  Pollution Skin Defence System è una benefica cura di bellezza, a base di un ricco concentrato di ingredienti attivi naturali al 100%, che regala nuova energia, freschezza e vitalità. Assolutamente da provare!

La linea Susanne Kaufmann Organic Treats si compone di oltre 90 prodotti organici e di origine naturale che spaziano dalla cura del viso (quattro linee per altrettante tipologie di pelle), del corpo e dei capelli, fino a referenze per il bagno ed una linea Health dedicata ad unguenti e tè di benessere. Il tutto in vendita nelle migliori profumerie e SPA.

www.susannekaufmann.com

SUSANNE KAUFMAN POLLUTIONN SKIN DEFENCE SYSTEM GREEN KATE ON BEAUTY

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.