Make-up

Dans La Lumière de L’Été, la Collezione Make-up per l’estate firmata Chanel

By  | 

dans la lumière de l'ete

In partenza per il deserto come moderne amazzoni con Chanel, che quest’anno firma una Collezione Make-up per l’estate “a tinte forti” che punta tutto sulla luce.

Nella Collezione Dans La Lumière de l’Été, calde tonalità nei toni del bronzo, del marrone, dell’oro e del verde -dalle consistenze vellutate e dal finish ricco di sfaccettature-, prendono ispirazione dalla natura e racchiudono in sé i riflessi della sabbia, la luce dei tramonti e la luminosità della vegetazione più rigogliosa: un make-up radioso perfetto da indossare tutti i giorni per illuminare l’incarnato ed ancora più seducente per valorizzare il colorito dorato della stagione estiva.

Incarnato dall’effetto “bonne mine” • Dans la Lumière de L’Été Chanel

dans la lumiere de l'ete

L’effetto naturale è il protagonista assoluto dello stile Chanel che punta tutto sull’effetto “bonne mine”, un inno alla libertà ed alla gioia di vivere delle vacanze estive. Il viso si colora di un gioco di luci ed ombre grazie a due nuove armonie di polveri, in formato “duo”, dall’effetto radioso.

les beiges

Les Beiges Harmonie Poudre Belle Mine Duo N°1 (contour e fard) abbina un marrone ambrato, per strutturare l’ovale del viso, ad un beige albicocca dorato per illuminare con tocchi di luce tempie e guance. La nuance tra l’altro è perfetta per realizzare il “Sun Stripping“, trend make-up del momento, che riproduce sulla pelle l’effetto di un weekend al mare, con naso e guance arrossate in maniera molto naturale. Basterà applicare il bronzer, con l’aiuto del pennello a mezzaluna integrato nella confezione, disegnando una striscia di colore che parte dal ponte sul naso e che prosegue lungo la zone perioculare e gli zigomi, fino a risalire ai lati degli occhi.

Les Beige Harmonie Poudre Belle Mine Duo N°2 (luce e fard) abbina invece un rosa corallo, da applicare sugli zigomi, ad un beige avorio luminoso che illumina il colorito.

Sguardo luminoso • Dans la Lumière de L’Été Chanel

dans la lumière de l'ete

Lo sguardo diventa assoluto protagonista grazie alla Creazione Esclusiva Empreinte du Désert, una palette in edizione limitata che racchiude quattro ombretti dalla texture morbida e satinata e che riproduce i riflessi della luce sulla sabbia delle dune del deserto. La sua formula vellutata si declina in un’armonia di beige, marrone, bronzo ramato e verde smeraldo che permette di giocare con le nuance in totale libertà, per vestirsi di riflessi scintillanti.

matite

Ad accompagnare la Creazione Esclusiva, le Stylo Yeaux Waterproof -che si possono applicare come eyeliner oppure su tutta la palpebra per un effetto all over- che si declinano nella tonalità Oasis, un verde smeraldo dorato che evoca freschezza e Sable, un bronzo dorato rosato dall’effetto luminoso. Tocco finale, Le Volume de Chanel Waterproof nella nuance Mirage, un intenso marrone ramato -dalla tenuta impeccabile- da usare da solo oppure sopra un mascara nero per donare un riflesso metallizzato.

Labbra effetto “Acqua” • Dans la Lumière de L’Été Chanel

levres

Il sorriso si illumina come un raggio di sole grazie alle sei nuove nuance di Lèvres Scintillantes che si ispirano alle sfumature del tramonto e che vestono le labbra con tonalità che vanno dal rosa delicato, al rosso vibrante fino al corallo vivace. Tanami, Adenium e Rouge Désert donano un risultato glossy, Sirocco, Sahara e Dzhari vestono le labbra di riflessi madreperla.

La nuova consistenza “watery” di Lévres Scintillant -più fluida, idratante e confortevole- ed il nuovo applicatore, garantiscono un risultato ancora più preciso sulle labbra ed un confort estremo.

Unghie dalle nuance “ardenti” • Dans la Lumière de L’Été Chanel

le vernis

La radiosità dell’estate fino in punta di dita grazie a Le Vernis Culte che si declina in 5 nuove tonalità brillanti, già diventate degli irrinunciabili must have: Turban, un rosa corallo, Cavalière, un marrone bronzo, Canotier, un beige platino, Espadrilles, un arancio lampone ed Émeraude, un meraviglioso verde smeraldo dai mille riflessi dorati.

Grazie alla nuova formula a base di bioceramiche e ceramidi, questo smalto a lunga tenuta si prende cura delle unghie rinforzandole. Associato al nuovo Le Gel Coat, si ottiene un risultato lacca brillante con un effetto glossy ed una tenuta impeccabile fino a sei giorni.

look

Volete ricreare il total look “Dans La Lumière de l’Été” della modella nella campagna della Collezione? Ecco come, in pochi semplici passaggi.

  • Per dare volume al viso, applicare la nuance più chiara di Les Beiges Armonia di Polveri Effetto Radioso N°1, con il pennello, sulla parte alta degli zigomi. Scolpire poi i contorni del viso e gli incavi delle guance.
  • Per sottolineare le guance, applicare Les Beige Armonia di Polveri Effetto Radioso N°2: la nuance rosa va sfumata dagli zigomi verso l’esterno e la tonalità più chiara applicata sugli zigomi.
  • Lo sguardo si “veste” grazie a Les 4 Ombres Empreinte Du Désert: la nuance beige dorata, la più chiara della palette, va applicata sull’arcata sopraccigliare e lungo la rima inferiore delle ciglia; il marrone dorato va invece applicato sulla palpebra mobile fino alla piega palpebrale. Per sottolineare lo sguardo, delineare la rima delle ciglia superiori ed inferiori con lo Stylo Yeux Waterproof in Sable.
  • Per illuminare il sorriso, applicare sulle labbra Lèvres Scintillantes nella tonalità Sahara.
  • Infine, per completare il look, applicare Le Vernis nella nuance Cavalière (che vi ricordo essere -come per tutta la Collezione, eccezion fatta per le altre 4 tonalità di Le Vernis-, in edizione limitata!).

La Collezione Make-up per l’estate Dans La Lumière de l’Été firmata Chanel è disponibile, da metà Maggio, presso tutte le profumerie concessionarie Chanel.

insieme

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web. Katia è inoltre co-founder del progetto "The Spa Duchesses" che promuove il primo protocollo professionale in Italia riservato alle Spa di "Facial Gua Sha & Face Lift Ritual" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'anno 2020.