Skincare

Il prodotto del mese: abbronzatura uniforme e duratura con Darling Boost-me Face and Body Tan Activator

By  | 

Con l’arrivo delle prime giornate di sole, la pelle ha bisogno di attenzioni mirate per essere pronta a ricevere luce e calore senza stress. Darling Boost-me Face and Body Tan Activator è l’alleato perfetto per preparare la pelle all’esposizione solare e conquistare un colorito più uniforme e duraturo

La bella stagione è ufficialmente arrivata insieme alla voglia di sfoggiare un colorito ‘baciato dal sole’. Sognate un’abbronzatura rapida, dorata, uniforme e duratura? Il trucco è giocare d’anticipo con trattamenti viso e corpo studiati ad hoc per preparare la pelle all’esposizione solare, rinforzando le difese naturali dell’epidermide contro i raggi UV. Insomma, un piccolo step da aggiungere alla suncare routine che regala un colorito a regola d’arte. I cosiddetti attivatori dell’abbronzatura, grazie alla loro tecnologia avanzata, coadiuvano il lavoro dei raggi solari incoraggiando la produzione di melanina, permettendo così di ottenere un colorito intenso, radioso e naturale che dura più a lungo.

Da più di tre anni, Boost-me Face and Body Tan Activator di Darling (insieme a tutta la linea di prodotti suncare firmati Darling, brand 100% Made in Italy che realizza creme protettive dalle formule high tech e dal packaging eye catching) è diventato il mio prodotto ‘mai senza’.

Il motivo? Presto detto: Darling Boost-me è una lozione multifunzionale che accelera la produzione di melanina, potenziando le difese naturali della pelle contro il foto-invecchiamento, con ingredienti attivi di alta qualità. Non un semplice attivatore di abbronzatura, ma un vero e proprio trattamento skincare, con benefici mirati per la pelle.

Al suo interno, l’Estratto di Isochrysis Galbana, derivato da microalghe tahitiane di provenienza sostenibile, favorisce la produzione di melanina in modo naturale, ha capacità protettive contro i danni causati dai radicali liberi e aiuta a ridurre significativamente lo stress ossidativo indotto dai raggi UV. Burro di Karité e Aloe Vera offrono proprietà emollienti e riparatrici (sono dei veri toccasana per chi, come me, ha la pelle sensibile grazie alle loro proprietà calmanti e lenitive), mentre Olio di Cocco ed Estratto di Fiore di Calendula assicurano elasticità e protezione, regalando una pelle morbida e levigata. Infine, l’Olio di Nocciolo di Albicocca nutre in profondità e migliora la secchezza cutanea, completando la formula con le sue proprietà emollienti e protettive.

 

Non potrei non elogiare Darling Boost-me senza parlare della sua texture leggera e super setosa, che dona alla pelle un aspetto sano e radioso, e della sua inconfondibile fragranza, delicata e accattivante, con note di Cocco, Tiaré e Monoi, fil rouge distintivo dei solari Darling, che vi farà viaggiare lontano verso paradisi tropicali.

Come utilizzare Darling Boost-me? Per ottenere il massimo risultato, consiglio di iniziare ad applicarlo almeno 10 giorni prima dell’esposizione solare. Se lo utilizzate durante l’esposizione al sole, applicate il prodotto prima di utilizzare una protezione solare adatta al vostro fototipo. Vi ricordo che Boost-Me non sostituisce la protezione Spf, ma la potenzia, rendendo l’abbronzatura più intensa e duratura.

Least but not last, impossibile non amare il packaging dal design sostenibile che contraddistingue i solari Darling: il flacone di Boost-me è realizzato in plastica al 100% riciclabile e, come imballaggio secondario, viene utilizzata solo carta certificata FSC, al 100% riciclabile e proveniente da foreste gestite in modo responsabile che offrono benefici ambientali, sociali ed economici.

Insomma, un rituale di bellezza per viso e corpo ideale per preparare la pelle al sole. Una coccola che amerete indossare ogni giorno, durante ma anche al rientro dalle vostre vacanze.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza come imprenditrice nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.