Make-up

Rouge Coco Stylo: lo stile Chanel a fior di labbra

By  | 

Con l’arrivo della bella stagione, Chanel ci regala un nuovo oggetto del desiderio: Rouge Coco Stylo è la perfetta combinazione di rossetto e balsamo per le labbra in formato stilo.

rouge coco stylo

Vi piacerebbe che il vostro rossetto si prendesse cura delle vostre labbra?

Per le donne che non vogliono scendere a compromessi tra colore, brillantezza e cura, Chanel crea Rouge Coco Stylo: un rossetto in formato stilo che, con un semplice gesto, definisce lo stile -grazie ad un colore vibrante e luminoso- ed idrata le labbra.

L’oggetto del desiderio è un vero e proprio rossetto 3 in 1: la formula ibrida di Rouge Coco Stylo associa infatti l’intensità colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e la cura ed il confort di un trattamento labbra.

rouge coco stylo

(da sinistra a destra) Rouge Coco Stylo 202-Conte, 212-Récit, 206-Histoire

Il Rouge Coco Stylo non solo sublima le labbra, ma se ne prende cura. La sua formula contiene un’alto contenuto di principi attivi naturali (estratto di semi di mela, derivati di olio di jojoba e di cocco) che riparano, nutrono e rigenerano la delicata zona delle labbra, regalando una piacevole sensazione di confort. Grazie al principio attivo estratto dalle polveri della seta, la sua consistenza ultra-sensoriale è morbida e leggera. La texture si fonde sulle labbra levigandole, modellandole ed avvolgendole con un colore splendente ed un effetto rimpolpante.

rouge coco stylo

Con il suo packaging simile ad una penna, il Rouge Coco Stylo è l’accessorio perfetto da portare sempre con sé: non retraibile, un solo “click” rilascia la quantità ideale per l’applicazione e la sua stesura è semplice e precisa anche se non si ha a disposizione uno specchio.

Rouge Coco Stylo si declina in sette luminose nuance, dal corallo ai rosa fino al rosso porpora, i cui nomi rievocano l’universo della scrittura: 202-Conte (un rosa delicato), 204-Article (un corallo vivace), 206-Histoire (un rosso vivace ed intenso), 208-Roman (un rosa fucsia carico), 212-Récit (un porpora profondo), 214-Message (un rosa antico brunito) e 216-Lettre (un rosa antico delicato).

In termini di persistenza, i Rouge Coco Stylo durano decisamente più a lungo rispetto ai Rouge Coco Shine ed hanno all’incirca la stessa durata sulle labbra dei miei amati Rouge Allure e dei Rouge Coco. Naturalmente il colore tende a sbiadire nel momento in cui si viene a contatto con snack, bevande, tazze o cannucce ma, fino ad allora, rimane perfettamente intatto sulle labbra, saturo e luminoso. Per la sua consistenza fondente, morbida e confortevole vi consiglio comunque di non esporlo a fonti dirette di calore. Per i nuovi Rouge Coco Stylo, testati in tre splendide tonalità, per me è assolutamente un sì!

smalti

Insieme a Le Duo Vernis Longue Tenue (la nuova formulazione dell’ iconico Le Vernis -in 14 splendide tonalità- associato a Le Gel Coat che assicura una tenuta impeccabile e brillante), sono veri e propri accessori di stile che scrivono un nuovo capitolo sul colore e firmano lo stile Chanel, dalle labbra fino in punta di dita.

Gli abbinamenti ideali?

  • Rouge Coco Stylo Histoire & Le Vernis Monochrome: la sottile alleanza di due femminilità.
  • Rouge Coco Stylo Récit & Le Vernis Garçonne: un singolare matrimonio tra due nuance ultra-intense.
  • Rouge Coco Stylo Article & Le Vernis Rouge Essentiel: un accordo perfetto.
  • Rouge Coco Stylo Message & Le Vernis Shantung: l’unione tra precisione e armonia.

ultima

 

timbro

 

“La moda passa, lo stile resta”. Gabrielle Chanel

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web. Katia è inoltre co-founder del progetto "The Spa Duchesses" che promuove il primo protocollo professionale in Italia riservato alle Spa di "Facial Gua Sha & Face Lift Ritual" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'anno 2020.