Skincare

Cellulite? Trattamento “Dentro e Fuori” alla Betulla di Weleda

By  | 

Il Trattamento “Dentro e Fuori” alla Betulla firmato Weleda è la risposta 100% naturale agli inestetismi della cellulite con un trattamento di bellezza mirato che depura l’organismo dall’interno e svolge un’azione levigante e rassodante all’esterno

fine

Ne siamo colpite quasi tutte (in questo è decisamente molto democratica!) e tutte ci impegniamo strenuamente a combatterla a suon di diete, attività sportiva e trattamenti estetici di ogni tipo. La nemica numero uno delle donne è sempre lei, la cellulite. Ma tenerla a bada -e regalarsi una pelle più compatta e levigata ed uno stato di benessere completo- è possibile.

Per vedere risultati visibili e duraturi sulla cellulite, le regole da rispettare -e da seguire con costanza- sono semplici: prima di tutto condurre uno stile di vita il più sano possibile, facendo attività fisica regolare (muovendosi di più per bruciare grassi e rinvigorire la circolazione sanguigna) e mangiando in maniera equilibrata (privilegiando più sostanze nutritive e vitamine e più qualità negli ingredienti). In secondo luogo è importante la cura della persona con prodotti efficaci ed un rituale che favorisca la naturale rigenerazione della pelle.

3

Chi ben mi conosce, sa che da tempo utilizzo ed amo gli oli naturali per il corpo Weleda, in particolare l’Olio Cellulite alla Betulla (ve ne ho ampiamente parlato qui). E volevo segnalarvi un rituale perfetto per questa stagione che prevede l’abbinamento del mio amato olio con il Decotto di Betulla Weleda: perfetti da utilizzare in tandem per depurare l’organismo dall’interno, facilitando il drenaggio dei liquidi corporei, e svolgere un’azione levigante e rassodante all’esterno, per una pelle più compatta e tonica.

Il segreto è contenuto nelle preziose foglie di betulla -di cui Weleda conosce molto bene le proprietà benefiche- note per aiutare l’organismo a rinnovare il movimento dei liquidi ed eliminare le scorie. Le terapie volte alla salutogenesi si avvicinano alla primavera depurando l’organismo proprio attraverso l’assunzione di preparati a base di foglie di betulla diluiti abbondantemente in acqua. Le applicazioni esterne delle foglie di betulla poi, sotto forma di oli vegetali, sono un efficace aiuto per sollecitare i tessuti e penetrare attivamente attraverso il massaggio.

olio

Il rituale del Trattamento “Dentro e Fuori” alla Betulla di Weleda è molto semplice e, vi assicuro, estremamente appagante a livello sensoriale. L’Olio Cellulite alla Betulla Weleda (combinato al Gommage Doccia alla Betulla) svolge un’azione levigante e rassodante, migliorando l’aspetto cutaneo dall’esterno. Il Decotto di Betulla depura dall’interno in quanto le foglie di betulla contengono flavonodi e sostanze naturali che riattivano il flusso dei liquidi, liberando così l’organismo dalle scorie del metabolismo e contrastando la ritenzione idrica.

• Primo Step del Trattamento “Dentro e Fuori” alla Betulla di Weleda: il trattamento di bellezza dall’esterno con l’Olio Cellulite alla Betulla •

trattamento dentro e fuori alla betulla weleda

Il rituale del massaggio con l’olio è una delle coccole più piacevoli che vi consiglio di provare e che suggerisco a chi, come me, non ha sempre molto tempo a disposizione e può utilizzare il trattamento direttamente sotto la doccia. L’Olio Cellulite alla Betulla -che contiene pregiati estratti oleosi di piante officinali come rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla- tonifica i tessuti e leviga la pelle, rendendola più elastica e migliorandone l’aspetto.

L’Olio va applicato sulla pelle ancora umida, creando un’emulsione molto piacevole e di facile assorbimento, con dei movimenti lenti ed avvolgenti: con il palmo della mano bisogna esercitare una certa pressione, dal basso verso l’alto, pizzicando delicatamente le zone più atone per richiamare il sangue in superficie e riattivare il microcircolo. Proprio per questo scopo, vi consiglio -prima di applicare l’olio- di effettuare un massaggio stimolante con spazzola o guanto e di alternare sotto la doccia acqua calda e fredda sulle gambe in modo che la pelle, successivamente, sia più ricettiva ai principi del trattamento.

L’olio è piacevolmente sottile e si assorbe all’istante, senza ungere, ed è caratterizzato da note agrumate frizzanti che favoriscono il buonumore e donano un effetto energizzante. Il prodotto, come tutti quelli Weleda, è privo di oli minerali ed è altamente dermocompatibile. Come ottenere i migliori risultati? Applicate l’Olio Cellulite alla Betulla mattina e sera, per un periodo di 3-4 settimane.

• Secondo Step del Trattamento “Dentro e Fuori” alla Betulla di Weleda: il trattamento di bellezza dall’interno con il Decotto di Betulla

decotto

Migliorare l’aspetto della cellulite si può, con una coccola ed un momento di pausa detox che sa di natura, attraverso l’azione depurativa del Decotto alla Betulla da gustare con una tisana a vostra scelta lontano dai pasti. Per il benessere del proprio fisico sia al lavoro che a casa, la tazza sulla scrivania diventa un vero e proprio step nella beauty routine giornaliera per regalarsi un momento di armonia con il proprio corpo.

Il Decotto è un concentrato puro di giovani foglie di betulla che attiva il metabolismo dei liquidi e libera il corpo dalle tossine. Un ciclo di tre settimane fa ripartire i processi fisiologici di depurazione dell’organismo. La dose ideale è quella di un cucchiaio (10 ml) di Decotto -a base di Betulla 100% bio e succo fresco di limoni da coltivazione biodinamica-  per 2 volte al giorno, diluito in acqua, tisana o succo di frutta.

Preferite qualcosa di più creativo? Vi lascio tre ricette sfiziose per aperitivi e Bioparty!

PER CHI AMA I SAPORI AMARI

  • 1 cucchiaio di Decotto di Betulla
  • 10 cl di acqua frizzante
  • il succo di 1/2 limone
  • 5 cl di succo di pompelmo
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’Agave
  • 1 fetta di kiwi

PER I BUONGUSTAI E GLI AMANTI DEI GREEN SMOOTHIES

  • 1 cucchiaio di Decotto di Betulla
  • 1 manciata di spinaci
  • 1 mela verde
  • 1 kiwi
  • 1 piccolo gambo di sedano

PER CHI AMA LA FRUTTA 

  • 1 cucchiaio di Decotto di Betulla
  • 10 cl di acqua frizzante
  • 10 cl di succo di mela
  • 1 cucchiaino di sciroppo di ribes

insieme

Potete acquistare il Trattamento “Dentro e Fuori” alla Betulla di Weleda presso le farmacie, presso i bio-food (NaturaSì, Centro Botanico, BioCBon) e nelle erboristerie.

timbro

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.