Beauty Address

Fuga d’amore in hotel con Spa per il San Valentino

By  | 

Venezia, Roma, due indirizzi esclusivi, bellezza, gusto e relax per festeggiare il San Valentino con una fuga romantica

courtesy photo Hilton Molino Stucky Venice

Qualunque sia la città a fare sfondo, staccare dalla routine quotidiana e festeggiare il San Valentino con una pausa di coppia tra percorsi benessere, rituali di bellezza, vapori, private Spa ma anche cene gourmet a lume di candela, è sempre una buona idea.

Scelti per voi, ecco due indirizzi esclusivi per un San Valentino indimenticabile.

Hilton Molino Stucky Venice, isola della Giudecca, Venezia

courtesy photo Hilton Molino Stucky Venice

La città di Venezia è la meta d’amore per eccellenza: con i suoi ponti, i suggestivi vicoli e i pittoreschi canali è da sempre la città più amata dalle coppie. Con il San Valentino alle porte, l’Hilton Molino Stucky Venice, iconico hotel situato sulle rive dell’isola della Giudecca, è pronto ad accogliere i suoi ospiti e a stupirli con esperienze speciali ideate per il momento più romantico dell’anno.

courtesy photo Hilton Molino Stucky Venice

La Suite Presidenziale è un esclusivo nido d’amore grazie ai suoi spazi ampi e suggestivi, la sua eleganza sussurrata, il calore e il fascino dell’interior decoration reso unico dalla magnifica vista su Venezia. La torretta, cui si accede in esclusiva dalla suite, è uno dei punti più alti della laguna ed è senza alcun dubbio il luogo più romantico della città.

Gli ospiti verranno accolti da un calice di prosecco accompagnato da fragole, e dopo un momento di relax nelle stanze e nei saloni, potranno indulgere nella zona wellness privata della suite, concedendosi un momento di benessere nella jacuzzi e un meraviglioso massaggio di coppia. La scelta è tra il “Romanticismo Veneziano”, un massaggio di coppia a base di olio energizzante di crusca e mandorle dolci, e il “Massaggio di coppia con olio caldo rigenerante ed antistress”, un piacevole mix di profumi inebrianti con note di pino marittimo e limone che aiutano a rilassare la muscolatura e a sciogliere le tensioni.

Momenti di benessere non solo in Suite ma anche in Spa. L’Eforea Spa dell’Hilton Molino Stucky Venice offre un’esperienza romantica da vivere in una cabina resa ancora più accogliente da petali di rosa e cioccolatini a forma di cuore, in cui gli ospiti potranno scegliere il trattamento viso o corpo preferito. A completare la magia di questo momento speciale, la coppia potrà privatizzare la spa per avere l’accesso in esclusiva alla zona benessere e godersi il relax della jacuzzi, della sauna e del bagno turco.

Al calar del sole, nella magica ora in cui Venezia si tinge di rosso, lo Skyline Rooftop Bar accoglie gli innamorati per l’aperitivo ideale, con una vista mozzafiato sulla Serenissima e con il lento fluire delle barche lungo il Canale della Giudecca. Questa scenografia unica al mondo sarà accompagnata dai due cocktail speciali di San Valentino: il dolce Cupid’s Elixir con tequila, lime, cocco syrup, granatina syrup, succo di pompelmo e albume d’uovo servito con cioccolata bianca al lampone, e il piccante Chocolate Passion con pepper vodka, baileys, cioccolato liquido, bitter al cioccolato, tabasco e zucchero, servito con cioccolata fondente al peperoncino.

courtesy photo Hilton Molino Stucky Venice

Una cena romantica è un elemento imprescindibile nella festa degli innamorati e il Ristorante Aromi stupisce i suoi ospiti con un menu speciale, ideato dall’executive chef Ivan Fargnoli. La magia della serata inizia con il Rocher di foie gras e cioccolato Valrhona 70% e continua in una sinfonia di sapori con il Carpaccio di cefalo, caviale, salsa allo yuzu e misticanza, con la Zuppa D’astice con scampo spadellato e con il Merluzzo glacier 51, acqua di rose al lemon grass, castagne d’acqua e cavolfiore giallo. Il dessert è un’apoteosi di dolcezza: variazione di lampone, formaggio di capra, yogurt e cioccolato bianco. La serata avrà come colonna sonora il delicato tocco del violino che accompagnerà la coppia per tutta la durata della cena.

molinostuckyhilton.it

Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, Roma

courtesy photo Aleph Rome Hotel

Angoli suggestivi, storia, bellezza, panorami mozzafiato: la Città Eterna è senza dubbio uno dei luoghi più romantici per trascorrere un San Valentino indimenticabile con la propria metà.

L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha ideato un programma speciale di San Valentino per festeggiare gli innamorati tra benessere e relax.

courtesy photo Aleph Rome Hotel

Le Caveau by Narducci Hair & Spa di Aleph Hotel, luogo iconico dell’edificio con il suo design elegante composto da marmi pregiati e colori tenui che esaltano la meravigliosa e antica porta blindata (perchè la Spa dell’hotel è stata ricavata nell’ex caveau della banca – il palazzo anni ’30 era sede delle Casse di Risparmio) offre esperienze sensoriali per celebrare la connessione tra anima, bellezza e amore.

courtesy photo Aleph Rome Hotel

La coppia potrà rilassarsi nel meraviglioso Hammam dorato d’ispirazione araba, godere della piscina idromassaggio termale interna e completare il percorso con uno splendido massaggio di coppia, a cui potranno abbinare una messa in piega fatta direttamente da un esperto del team “Narducci”. Per chi desidera vivere un’esperienza unica, sarà possibile privatizzare l’accesso in Spa rendendo il San Valentino ancora più speciale.

courtesy photo Aleph Rome Hotel

Dopo le coccole a Le Caveau by Narducci Hair & Spa, non si può rinunciare a una cena romantica. L’executive chef Carmine Buonanno ha ideato allo Sky Restaurant, lo splendido ristorante sul rooftop dell’hotel, un menù studiato appositamente per l’occasione: un percorso gastronomico d’eccellenza che offre Cappuccino di baccalà, hummus di rapa rossa e dragoncello, Fagottini di scampi, coulis datterini gialli e rossi, Tourbullion di ricciola, topinambur, olio alla menta e sumac e, per concludere, la Millefoglie di pasta fillo, namelaka e vaniglia.

Una cena cinque stelle con vista sui tetti di Roma non può che essere la ciliegina sulla torta di una giornata ricca di amore.

alephrome.com

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.