Fragrances

Chloé Fleur de Parfum: la nuova fragranza femminile

By  | 

Chloé Fleur de Parfum è la nuova interpretazione profumata che pone in luce il cuore della rosa, firma olfattiva della Maison

cop 2

La rosa Chloé è ricca di sfaccettature: negli ultimi otto anni ha dato vita a svariate interpretazioni, esplorando i diversi aspetti del fiore ma restando comunque immediatamente riconoscibile.

Oggi, il giardino Chloé si arricchisce con una nuova versione di questa rosa emblematica: Chloé Fleur de Parfum è un racconto olfattivo inedito che pone in luce il cuore del fiore, fonte del profumo più ricco e lieve, e che svela in un modo del tutto nuovo la complessità della regina dei fiori per eccellenza.

chloe

Chloé Fleur de Parfum è un ricco bouquet realizzato esclusivamente con la parte più tenera dei fiori, la loro quintessenza, il loro cuore: i profumieri Michel Almairac e Mylène Alran li hanno abilmente combinati per creare una fragranza esclusiva.

La nota principale arriva dal cuore della rosa che, con sorpresa, svela inflessioni leggermente acidule che ricordano il profumo del lampone: mai, prima d’ora, la rosa Chloé è stata proposta con tonalità così fruttate. Il cuore del fiore di verbena aggiunge freschezza e radiosità al jus sublimando la luminosità della rosa, mentre i fiori di ciliegio diffondono note lattee di mandorla, piene di dolcezza, che conferiscono rotondità e voluttà alla composizione. Sottile combinazione di eleganza e sensualità, il nuovo Fleur de Parfum evoca la sensazione di una carezza di seta leggera sulla pelle nuda.

5

Chloé Fleur de Parfum resta fedele all’emblematico flacone della linea Chloé Signature: il profumo beige avorio si tinge di una punta di rosa, una tonalità delicata da sempre parte dei codici colore Chloé, che s’intravede attraverso il vetro del flacone e si riflette sul nastro annodato a mano del collo della bottiglia.

f d p

Protagonista della campagna di Chloé Fleur de Parfum, l’attrice e modella Dree Hemingway (volto dei profumi della linea Chloé dall’autunno 2015) fotografata da Inez e Vinoodh. La loro sorprendente fotografia in bianco e nero illustra perfettamente lo spirito Chloé e manifesta la raffinatezza di Fleur de Parfum che combina con garbo femminilità e sensualità. Autentica, capelli sciolti, Dree è l’incarnazione della donna Chloé: delicata, elegante, spontaneamente seducente ed irresistibilmente naturale.

Chloé Fleur de Parfum Eau de Parfum è disponibile dal mese di Ottobre 2016 presso i punti vendita concessionari Chloé, nei formati da 30, 50 e 75 ml.

∼  ∼  ∼

Note di testa: Verbena, Bergamotto e Pompelmo

Note di cuore: Rosa, Fiore di Ciliegio, Ribes Nero e Pesca

Note di fondo: Riso, Cedro e Muschio Bianco.

∼  ∼  ∼

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.