Skincare

Comfort Zone Essential: la detersione in tutta dolcezza

By  | 

Comfort Zone Essential: una collezione di prodotti indispensabili per detergere in profondità, rimuovere il make-up ed esfoliare con efficacia e dolcezza, grazie all’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale che la compongono

comfort zone Essential detersione kate on beauty

Avete già stilato la lista dei buoni propositi beauty di quest’anno? Primo tra tutti, mai dimenticare l’importanza della detersione del viso. Piccolo e semplice gesto che fa la differenza, eppure tra i passaggi più trascurati della beauty routine. Non tanto quella del mattino, ma quella, fondamentale, della sera.

A causa di stanchezza, fretta o semplice pigrizia, si va a letto con mascara o fondotinta: errore che si paga non solo in termini di macchie sulle federe o occhi da panda al risveglio, ma soprattutto di pelle stanca ed impura. Il prodotti detergenti infatti non solo rimuovono il make-up, ma anche i residui di creme, sebo in eccesso, smog e polveri che si depositano sul viso nel corso della giornata. Inoltre, saltare il rituale della detersione è un’occasione persa per beneficiare dei risultati dello skincare.

A facilitarci il compito e rendere il protocollo della detersione del viso veloce e piacevole è Comfort Zone grazie alla nuova linea Essential. La linea Comfort Zone Essential è una collezione di prodotti, formulati per tutti i tipi di pelle, indispensabili per detergere, esfoliare e struccare. Studiati per la routine quotidiana, agiscono in modo delicato sulla pelle per eliminare efficacemente le impurità senza alterare la naturale barriera cutanea.

Le formulazioni -arricchite di attivi che promuovono l’equilibrio osmotico- contengono un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale (fino al 99%) e sono prive di siliconi e tensioattivi aggressivi (SLES, SLS), per una beauty routine nel totale rispetto della fisiologia cutanea.

Comfort Zone Essential: sei diversi prodotti per assecondare differenti abitudini ed esigenze cutanee

La linea Comfort Zone Essential si compone di sei diversi prodotti -tra latte detergente setificante, detergente schiumogeno delicato, acqua struccante multi-attiva, tonico addolcente, peeling enzimatico e scrub levigante- studiati per assecondare differenti preferenze, abitudini ed esigenze cutanee.

Al loro interno, un mix di ingredienti attivi detergono delicatamente restituendo all’incarnato la sua naturale luminosità. La Betaina, presente in tutti i prodotti della linea, mantiene il film idrolipidico naturale della pelle e la supporta contro le aggressioni ambientali esterne. La Vitamina PP riattiva il microcircolo e contribuisce a mantenere l’idratazione ottimale della pelle. Bromelina, silica e sfere di Jojoba caratterizzano le formulazioni esfolianti.

Inoltre la fragranza dei prodotti Essential, fresca e vibrante grazie alle note agrumate di scorza d’arancia e zenzero, evoca la leggerezza del gesto della detersione ed è indicata per un pubblico sia femminile che maschile.

La beauty experience con Comfort Zone Essential

Abbiamo testato, nelle ultime quattro settimane, due prodotti chiave della linea Comfort Zone Essential e ce ne siamo letteralmente innamorate per la loro texture ed efficacia.

Le amanti della velocità troveranno sicuramente nella Essential Micellar Water il perfetto alleato per la  detersione quotidiana. Fresca, leggera ed estremamente delicata, Essential Micellar Water è un’acqua multi-attiva che rimuove il trucco, libera i pori e purifica in un unico gesto delicato.

Senza siliconi, senza profumazione e con il 99% di ingredienti di origine naturale, è ideale tutti i giorni e in ogni condizione climatica. La amerete per la piacevole sensazione di freschezza!

comfort zone Essential detersione kate on beauty

Per le pelli sensibili, alla ricerca continua del peeling perfetto, non possiamo non raccomandare Essential Peeling: una maschera-peeling dalla texture cremosa che elimina impurità, cellule morte e sebo in eccesso, attraverso un’azione enzimatica delicata.

Senza siliconi, profumo e con il 93% di ingredienti di origine naturale, Essential Peeling risveglia la luminosità dell’incarnato lasciando la pelle morbida e levigata. Trattamento che suggeriamo in particolare durante la stagione più fredda.

Prodotte in Italia, nei laboratori di ricerca del brand, le referenze della linea Essential sono create con energia elettrica da fonti rinnovabili. Il packaging, interamente riciclabile, è stato inoltre ideato in modo da minimizzare l’impatto sull’ambiente, riducendo l’uso di materie prime e componenti superflui.

www.comfortzone.it

 

photo: Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.