Skincare

Capture Youth Dior: il primo protocollo giovinezza che gioca d’anticipo sui segni del tempo

By  | 

Capture Youth di Dior: un protocollo di giovinezza “mix & match” che unisce una crema anti-ossidante e 5 sieri complementari per ritardare la comparsa dei segni del tempo

Capture Youth Dior antieta crema siero Kate on beauty

Nasce chez Dior un nuovo protocollo skincare dedicato alle donne giovani che vogliono risultati visibili e nel tempo. Un rituel attivo “mix & match” che agisce oggi e ritarda la comparsa dei segni del tempo di domani, che gioca d’anticipo, che tiene sotto controllo ed ottimizza.

La scienza Dior per Capture Youth

Grazie alla collaborazione con l’Università Pierre et Marie Curie, Dior ha scoperto un potente sistema naturale anti-ossidante nel cuore della pelle: la gliossalasi.

Con il passare del tempo, e a causa del nostro stile di vita, questo sistema di difesa si indebolisce. La pelle perde allora la sua capacità di combattere la comparsa dei segni dell’età. Potenziando l’attività della gliossalasi, l’Iris di Firenze, il principio attivo floreale anti-ossidante presente in tutti i trattamenti della gamma, restituisce alla pelle la capacità di lottare contro l’ossidazione. L’attivo infatti rinforza il potere anti-ossidante della pelle e combatte i segni dell’età prima che compaiano.

Dior applica così i principi della medicina predittiva alla pelle e dimostra che è possibile controllarne l’invecchiamento.

Capture Youth: il protocollo di giovinezza

Capture Youth Dior antieta crema siero Kate on beauty

Alla base dei trattamenti Capture Youth troviamo una selezione di ingredienti naturali tra i più efficaci e rispettosi della pelle, racchiusi in texture all’avanguardia e packaging eco-concepiti.

Il protocollo unisce ad una crema multi-prevenzione, la cui formula aiuta a ritardare i segni visibili dell’invecchiamento, 5 sieri complementari che riducono i segni del tempo che iniziano ad apparire sul volto. La beauty routine diventa così personalizzabile: a seconda delle proprie esigenze personali, si può abbinare la crema con uno o più sieri complementari.

Capture Youth Age-Delay Advances Creme: il prodotto base del protocollo

Capture Youth Dior antieta crema siero Kate on beauty

Il prodotto must-have si chiama Capture Youth Age-Delay Advanced Creme: una crema anti-ossidante, dalla texture confortevole e setosa, che leviga, tonifica e affina. Qui l‘Iris Florentina, ingrediente chiave della linea, è utilizzato in concentrazione più elevata, insieme a principi attivi vegetali eco-compatibili, per regalare un effetto levigato istantaneo.  La soluzione ideale per rinforzare la capacità della pelle di lottare contro l’invecchiamento.

Capture Youth: i sieri complementari per personalizzare la vostra routine di giovinezza

A seconda delle esigenze della propria pelle, dello stile di vita o dei desideri, la crema Capture Youth può essere miscelata con cinque differenti sieri per personalizzare la routine e mantenere giovane l’aspetto della pelle per il più lungo tempo possibile.

Illuminare

Capture Youth Glow Booster, con estratto di prugna murunga (che incorpora una concentrazione di vitamina C cento volte superiore a quella dell’arancia) associato agli AHA, è il siero perfetto per donare luminosità agli incarnati spenti. La soluzione ideale per la pelle affaticata ed esposta periodicamente agli schermi di tv o computer.

rimpolpare

Il siero rimpolpante Capture Youth Plump Filler contiene molecole di acido ialuronico di tre pesi molecolari per reidratare tutti gli strati della pelle. Ideale per ottenere una pelle più turgida e reidratare in profondità. La soluzione perfetta per le pelli esposte spesso al sole, all’aria condizionata e al riscaldamento oppure al jet lag.

opacizzare

Le pelli lucide, che necessitano di opacizzare l’incarnato e ridurre l’aspetto dei pori, possono utilizzare il siero Capture Youth Matte Maximizer. Al suo interno, l’acido lattico combinato con l’argilla rossa riduce l’aspetto lucido ed affina visibilmente la grana della pelle. La soluzione indicata durante la stagione più calda, nei casi di stile di vita o alimentazione irregolari oppure in caso di squilibri ormonali.

lenire

Le pelli più delicate e sensibili possono beneficiare del siero ad effetto calmante Capture Youth Redness Soother, il più efficace scudo anti-arrossamenti. Al suo interno, i peptidi estratti dal cotone attenuano i rossori e leniscono le sensazioni di irritazione e sensibilità cutanea. La soluzione perfetta per le pelli soggette a trattamenti aggressivi o aggressioni climatiche.

effetto lifting

La risposta di Dior alle pelli che hanno bisogno di regalare alla pelle tonicità ed elasticità è il siero Capture Youth Lift Sculptor. Al suo interno, un mix di polifenoli naturali estratti da foglie di tè verde e bianco regalano una pelle dai contorni più definiti in pochissime settimane. Il trattamento ideale per chi vive ritmi intensi o notti insonni.

L’applicazione del protocollo Capture Youth

Parola d’ordine: mixare!

Scegliete uno o due sieri a seconda delle esigenze della pelle. A questo punto, potete sovrapporre i trattamenti in layering applicando prima 3 gocce del siero (o dei sieri scelti) e poi una dose di crema.

Oppure potete mescolare ed associare 3 gocce del siero, o dei sieri scelti, direttamente alla dose di crema nel palmo della mano.

La nuova linea Capture Youth di Dior è disponibile dal mese di Gennaio 2018 presso selezionati punti vendita Dior.

www.dior.com

Capture Youth – The time is now!

Il volto della linea Capture Youth è affidato alla supermodella e attrice britannica Cara Delevingne. Una giovane donna e star digitale, che incarna l’essenza “rivoluzionaria” della cosmetica firmata Dior, ripresa e fotografata dalla newyorkese Cass Birt.

 

photo: credits Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!