Skincare

PICCOLI PENSIERI LEGGERI DEL SABATO MATTINA: COSA FATE PER AVERE SEMPRE UNA PELLA STUPENDA?

By  | 
Piccoli pensieri leggeri del sabato mattina,di un sabato che sa di relax,di un risveglio un po’ più lento del solito,di una colazione consumata tra le lenzuola ancora calde e le note in sottofondo di un cd di Norah Jones,di una doccia calda più lunga del solito magari proiettate a pianificare una intensa tabella di marcia per il primo giorno dei saldi invernali…

Cosa fate per avere una pelle stupenda?
In effetti basta davvero poco per prendersi cura di sé,del proprio corpo e del proprio viso e per sentirsi,inevitabilmente,più belle.

Basta poco per rilassarsi,coccolarsi,essere femminili,senza necessariamente perdere tante ore e denaro.
Bastano pochi gesti,poco tempo e voglia di volersi bene.
REGOLA NUMERO 1: Quante volte ve l’hanno detto? Struccarsi sempre e comunque,anche se avete fatto le ore piccole ed andreste volentieri a dormire con quelle quattro passate di mascara ultra-black che vi hanno fatto da compagno fedele per tutta la giornata! Vi capisco,tante volte fa fatica anche a me, ma la pelle assolutamente ringrazia.Facciamone il nostro rito quotidiano.

REGOLA NUMERO 2: Trasformare una giornata come quella di oggi,se siamo un po’ più libere,in un beauty-farm Day:
doccia calda,scrub delicato su tutto il corpo(non vorremmo arrivare a marzo con gomiti e talloni a prova di carta vetrata!),maschere purificanti e manicure.

REGOLA NUMERO 3: Almeno dai 25-30 anni in su, fare amicizia con la parola “IDRATAZIONE” e mie care amiche dai 35 in su,cominciare a considerare la parola “ANTIRUGHE” nel nostro vocabolario di bellezza quotidiano,perché nessuno può evitarle ma si può imparare a conviverci deliziosamente.
E quindi idratiamo,idratiamo,idratiamo sempre e comunque:viso,corpo e collo,of course,questo sconosciuto!

REGOLA NUMERO 4: Cominciare a bandire dal nostro vocabolario il termine “abbronzatura selvaggia” ed imparare a convivere,anche in inverno, con i nostri fedeli alleati filtri di protezione dai raggi UV.
E bandiamo,naturalmente, i famigerati lettini solari:due spennellate di terra abbronzante e saremo più belle che mai!

REGOLA NUMERO 5: Neanche a ripeterlo sana alimentazione ed un sano stile di vita sono lo specchio non solo dell’anima ma della nostra persona.


E ricordiamoci sempre che non sono l’orecchino scintillante,né l’ultimo modello di sandalo paillettato,né il cappottino rosa shocking ultimo grido a renderci più brillanti:
la nostra pelle deve essere l’accessorio più luminoso!
    

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.