Skincare

Beauty editor’s choices: le migliori novità beauty di questo mese

By  | 

Beauty Editor’s Choices: le novità beauty di febbraio

Cosa è “atterrato” nel panorama beauty in questi primi giorni di febbraio? Qui in evidenza la nostra selezione di novità e prodotti più interessanti da mettere in wishlist.

Cell Rejuvenating Power Serum Victoria Beckham by Augustinus Bader

Il countdown è terminato: martedì 4 Febbraio, Victoria Beckham Beauty e Augustinus Bader hanno annunciato in tandem, rispettivamente sui loro profili Instagram, la tanto attesa nuova collaborazione beauty nell’ambito skincare. Si chiama Cell Rejuvenating Power Serum ed è il secondo prodotto skincare (dopo il Cell Rejuvenating Primer Moisturizer lanciato a novembre 2019) firmato Victoria Beckham: il primo siero rigenerante che incorpora il tanto acclamato TFC8 Complex (un complesso di aminoacidi e vitamine naturali) del Professor Bader (più dettagli qui), famoso scienziato biomedico tedesco, progettato per contribuire ai sistemi di riparazione e rinnovamento della pelle.

Questo siero dai “superpoteri”, un prodotto multitasking che al suo interno racchiude inoltre una potente miscela di attivi tra cui acido ialuronico frammentato, niacinamide e vitamina E, è studiato per riparare i danni passati della pelle e per difenderla dalle aggressioni future. Il risultato? Una pelle liscia, riequilibrata, sana, visibilmente trasformata e dall’aspetto radioso.

Il prezzo sicuramente non è abbordabile, circa 200 euro per 30 ml, ma la scienza dietro questo siero è incredibile e noi non vediamo l’ora di testarlo. Disponibile sul sito victoriabeckhambeauty.com e sul sito augustinusbader.com.

The Cure di Omorovicza

Skincare junkies e amanti dei prodotti “urto” in fiale, a rapporto: questa novità beauty potrebbe proprio fare al caso vostro! Chi non può impegnarsi a “resettare” la propria pelle per almeno 9 giorni? Questo deve essere stato il pensiero alla base del nuovo programma rigenerante per il viso firmato Omorovicza, composto da nove piccole ampolle in vetro da utilizzare ogni giorno dopo la pulizia.

La fase uno racchiude un potente cocktail di acido glicolico e mandelico studiato per esfoliare delicatamente la pelle e donare luminosità. La fase due contiene ginseng e caffeina che vanno a riattivare la microcircolazione, mentre la fase tre racchiude oli idratanti, tra cui olio di semi di chia e noce di kahai, per donare  alla pelle compattezza ed elasticità.

Lanciato il primo giorno di febbraio, The Cure di Omorovicza è il trattamento ideale per ricaricare la pelle nella stagione invernale grazie agli eccezionali poteri curativi delle acque termali di Budapest, ricche di minerali. Dritto dritto in wishlist. Disponibili su www.omorovicza.com.

DE Mamiel Altitude Bath Soak

I fan del De Mamiel’s Altitude Oil, un elixir multitasking a base di oli aromaterapici da portare sempre con sé per mantenere lucidità e rinforzare il sistema immunitario, indicato soprattutto per chi è sempre in viaggio, adoreranno questa miscela di sali da bagno in edizione limitata.

Creato per aiutare il corpo a ristabilire l’equilibrio quando si sente sbilanciato, Altitude Bath Soak è l’antidoto ideale per le giornate super busy: una tripla miscela di sali (sali dell’Himalaya, sali di Epsom e sali del Mar Morto uniti agli oli essenziali) che aiuta ad alleviare lo stress, idrata, nutre la pelle, fortifica il corpo e la mente e ripristina i livelli di energia, aiutando in più l’organismo ad eliminare l’accumulo di energia elettromagnetica assorbita con l’uso eccessivo dei dispositivi. La coccola riposante perfetta alla fine di una lunga giornata. Disponibile su DeMamiel.com.

Davines A sINGLE sHAMPOO

Ovvero lo shampoo amico dei nostri capelli e dell’ambiente! A Single Shampoo, l’ultima addiction firmata Davines, racchiude nella sua formula un esclusivo tensioattivo prodotto con un olio di oliva, un agente condizionante derivante dalla quinoa, tensioattivi da olio di palma certificato RSPO, un carboidrato multifunzionale che regala idratazione e nutrimento ai fusti e una fragranza naturale al 100%.

In più i 4 anni di ricerca e le 262 formule, la sua qualità professionale e la bottiglia in plastica da fonti rinnovabili vegetali, lo rendono la migliore unione di performance e sostenibilità per chiome al top. Assolutamente da provare!  Disponibile su Davines.com.

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.