Make-up

Il Backstage Beauty della sfilata Chanel “Paris in Rome”

By  | 

 

 

PRE_FALL_16_0496_CMYK

La serata del primo Dicembre ha visto Chanel sfilare a Roma per presentare Métiers d’Art Paris-Rome 2016, una Collezione annuale itinerante dedicata all’artigianato della maison fondata da Mademoiselle Coco. La location è stata quella degli Studi di Cinecittà, e più precisamente dello storico Teatro 5, il preferito dal maestro Fellini. Un’atmosfera magica ed unica in cui Karl Lagerfeld è riuscito a portare l’essenza di una Parigi notturna anni sessanta nella Capitale.

Sulla passerella capi in bianco e nero, rosso e beige, lunghi cappotti, calze lavorate, borse a tracolla a forma di cinepresa, maxi collane, accessori e un make-up elegante ed estremamente femminile che farà tendenza per la stagione che verrà.

Il look delle modelle firmato Tom Pecheux, che richiama lo stile anni sessanta rivisitato in chiave rock, si incentra sullo sguardo reso magnetico da uno smokey eyes effetto sbavato e grunge realizzato ad arte: i toni dark che vanno dal nero intenso, al grigio fino al verde petrolio, sono sottolineati da eyeliner ultrablack ed illuminati dai bagliori di paillettes nere che risaltano la rima inferiore. Ed inoltre focus su ciglia a tutto volume rigorosamente black e sopracciglia ben definite.

L’incarnato, naturale ed uniforme, è creato sapientemente grazie a basi leggere e perfezionatrici (sarà la novità del 2016!) ed all’utilizzo di polveri libere che creano una pelle perfetta ed omogenea.

Il blush sulle guance è appena accennato e gli zigomi sono “scaldati” da piccoli tocchi di polveri effetto bonne mine.

Sulle labbra, come sulle unghie, un nude look realizzato nei toni dei beige.

Ecco, nel dettaglio, i prodotti per il make-up utilizzati nel Backstage Beauty firmato Chanel:

  • La pelle è preparata con i prodotti Hydra Beauty: Hydra Beauty Gel Yeux, Hydra Beauty Micro Sérum, Hydra Beauty Cream.
  • COLORITO: Les Beiges-Teint Belle Mine Naturelle (novità 2016); Eclat Lumière; Correcteur Perfection; Poudre Universelle Libre.
  • SOPRACCIGLIA: La Palette Sourcils de Chanel- Brun N°50 (novità 2016).
  • OCCHI: Illusion D’Ombre “Griffit Green” N°126- L.A Sunrise Collezione Maquillage Primavera 2016; Illusion D’Ombre Velvet “Fleur de Pierre” N.106; Stylo Yeux Waterproof “Noir Intense” N°88; Le Volume de Chanel Noir; Paillettes nere (non commercializzate).
  • GUANCE: Les Beiges; Poudre Belle Mine Naturelle.
  • LABBRA: Rouge Coco Baume; Rouge Coco Stylo “Script” N°218 (novità 2016).
  • UNGHIE: La Base; Le Top Coat; Le Vernis “Lovely Beige” N°663.

PRE_FALL_16_0635_CMYK

PRE_FALL_16_0633_CMYK

PRE_FALL_16_0535_CMYK

PRE_FALL_16_0558_CMYK

PRE_FALL_16_0577_CMYK

 

CHANEL Métier d’Art Show Backstage “Paris in Rome 2015-16”

Makeup Chanel ®CHANEL 2015

Photo Benôit Peverelli

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.