Make-up

Guerlain Shalimar Holiday Make-up Collection, Collezione Make-up Natale 2016

By  | 

2

È un Natale all’insegna di un make-up chic ed elegante quello firmato dal brand francese Guerlain, che quest’anno si ispira alle pietre ed ai metalli indiani più pregiati che fa rivivere in texture perlescenti e packaging da sogno.

Per la prima volta, Natalia Vodianova, volto della Maison Guerlain, crea la sua Collezione Make-up in collaborazione con Olivier Echaudemaison, Creative Director Guerlain.

“Ho voluto battezzare la mia prima collezione con il nome di Shalimar per rendere omaggio al profumo di cui sono la testimonial da otto anni e che simboleggia il mio legame con Guerlain“, spiega Natalia Vodianova. “Sono una grande romantica e la leggenda di Shalimar, che racconta la storia d’amore appassionata tra Shah Jahan e la sua adorata sposa, mi ha sempre affascinata. Avevo voglia di far rivivere i fasti e le ricchezze dell’India imperiale attraverso la mia collezione”.

Per questo motivo, Natalia immagina per il boîtier di Météorites un design oro e blu che ricorda i portagioie indiani, per la scelta dei colori si ispira alle pietre ed ai metalli preziosi dell’india, oro e zaffiro, e per la sfumatura del rossetto Rouge G sceglie un rosso profondo che evoca il “Bindi”, il punto di colore che le donne indiane applicano tra i loro occhi e che simboleggia il principio universale della creazione.

Ecco, nel dettaglio, tutti i prodotti della Guerlain Shalimar Holiday Make-up Collection: eleganti, raffinati, degni di una fiaba. Da sfoggiare per sentirsi delle principesse…

Guerlain Souffle D’Or de Shalimar • pOUDRE iRIDESCENTE pARFUMéE Corps et Cheveux

souffle

Questo splendido flacone, dal packaging elegante e senza tempo in vetro blu ed erogatore a pompetta, contiene una cipria iridescente impalpabile che sprigiona un profumo sublime. Leggerissima e vellutata, Souffle d’Or de Shalimar rilascia pagliuzze dorate in un soffio ed avvolge col suo jus delicato viso, capelli, dorso delle mani e polsi.

Guerlain Météorites Perle de Légende • Perles de Poudre Révélatrices de Lumière

perle

Prodotto star, il più ambito dell’intera Collezione Maquillage, sono le iconiche perle create da Guerlain, in edizione limitata per il Natale 2016, per illuminare l’incarnato. Celate in un boîtier blu e oro che ricorda i portagioie indiani, le Perle de Légende Météorites sublimano, per magia, viso e décolleté: le perle rosa ravvivano il colorito naturale delle guance e la freschezza dell’incarnato; le perle blu correggono le discromie della pelle e sfumano le occhiaie; le perle oro riscaldano ed illuminano gli zigomi con raffinatezza.

Un elegante effetto glowy e scintillante che si accompagna all’indimenticabile e delicato profumo di violetta…

Guerlain Rouge G Rouge Saphir • rOUGE à lèvres Complet d’Exception

rouge-g

Le labbra, sensuali ed eleganti, diventano protagoniste indiscusse con il Rouge G -in edizione limitata- in una calda ed intensa sfumatura di rosso, dalla texture avvolgente, che evoca la decorazione per la fronte indossata dalle donne indiane. Il meraviglioso Rouge d’Exception, creato dal gioielliere Lorenz Bäumer, sfoggia per l’occasione uno scrigno dal pack argentato ornato da una pietra color zaffiro : un vero gioiello da tenere nelle clutch delle serate di festa!

Guerlain terra India • Poudre Bronzante Irisée

terra-india

L’iconica terra abbronzante Terracotta si veste per le feste di un elegante blu zaffiro e di dettagli orientaleggianti per donare all’incarnato un delicato raggio di sole nel cuore dell’inverno. Guerlain Terra India va applicata con il famoso gesto del 3 inventato da Olivier Echaudemaison: basta disegnare un 3 su ambo i lati del viso, dalla fronte verso le guance, per finire poi verso il mento seguendo la linea esterna del viso.

Guerlain Écrin Shalimar – Guerlain L’Or Eyeliner

ombretto

or-eyel

Sguardo in primo piano grazie ai bagliori preziosi di Écrin Shalimar, uno scrigno color oro che contiene un duo di ombretti in polvere dalle texture ultra metallizzate nelle calde tonalità oro e zaffiro. Per esaltare e valorizzare gli ombretti, basta applicare una linea di eyeliner dorato L’Or Eyeliner: sguardo effetto gioiello garantito!

Guerlain Precious Light • Illuminateur Rose Nacré

penna

Tocco finale per dare luce al viso in un semplice click, il Precious Light -in edizione limitata- in una delicata sfumatura rosa perlescente: da applicare, grazie al comodo pennellino, sugli zigomi, sull’angolo esterno dell’occhio, sul profilo del naso o sull’arco di Cupido. Il vostro incarnato diventerà la più bella parure delle feste!

La Collezione Make-up per il Natale 2016 Guerlain Shalimar è disponibile -in edizione limitata- dal mese di Novembre presso i punti vendita concessionari Guerlain.

Parte del ricavato delle vendite della Collezione sarà devoluto alla fondazione Naked Heart creata da Natalia Vodianova.

gruppo

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.