Geography of Beauty

Juice Beauty: la beauty routine a base di ingredienti 100% naturali e formule organiche per una pelle luminosa come in vacanza

By  | 

Rientro in città? No problem. Per ripartire con il sorriso, basta una semplice ma efficace beauty routine con i giusti trattamenti. E quelli firmati Juice Beauty, brand californiano di cosmetici eco-bio per la cura del viso e del corpo, sono perfetti per rigenerare la pelle ed amplificarne la luminosità

Juice Beauty

Bye bye vacanze, spiagge assolate, mari incontaminati, relax e testa tra le nuvole. Messi da parte bikini e creme solari, si torna alla routine quotidiana. Ma come affrontare, senza problemi ed un pizzico di nostalgia, il passaggio dalla spiaggia alla scrivania anche sul fronte beauty? Con piccoli grandi trucchi ed una strategia mirata che mantenga i benefici della bella stagione, regali un incarnato luminoso e conservi quell’effetto “sunkissed” che ci fa sentire più belle.

La formula di bellezza più efficace? Una detersione soft, un’esfoliazione delicata, tanta acqua (da bere, da mangiare e da applicare sulla pelle grazie a prodotti che regalano un boost d’idratazione) ed un make-up effetto bonne mine.

Ancor meglio se gli alleati di bellezza del rientro sono 100% naturali, rigorosamente biologici e a base di ingredienti provenienti da agricoltura organica come la linea di cosmetici made in USA firmata Juice Beauty, arrivata finalmente in Italia e disponibile su Green Soul Cosmetics, il contenitore e-commerce di cosmetici naturali e biologici di lusso.

Juice Beauty

Juice Beauty-The Organic Solution è un’azienda californiana creata nel 2005 da Karen Behnke, imprenditrice nel settore wellness, che durante la sua prima gravidanza -all’età di 40 anni- concentrò il proprio interesse sui prodotti della cura personale.

Juice Beauty è oggi riconosciuta a livello internazionale per la propria etica e mission: la produzione di trattamenti skincare (clinicamente testati ed altamente performanti) e di makeup naturale (a base di pigmenti vegetali) con ingredienti di sola provenienza organica, coltivati in aziende selezionate della West Coast certificate USDA. Il tutto per aumentare l’efficacia dei potenti antiossidanti contenuti negli ingredienti e per evitare l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti sintetici che potrebbero essere assorbiti dal corpo.

L’effetto glow dei prodotti Juice Beauty è oramai leggendario e gli ingredienti naturali concentrati al loro interno ne sono la prova tangibile. Tra i nutritivi biologici, Vitamina C, cellule staminali della frutta, peptidi, acidi ialuronici, alghe, semi d’uva ed oli essenziali che regalano all’incarnato luminosità e compattezza fin dal primo utilizzo.

Le formulazioni di Juice Beauty sono senza parabeni, derivati del petrolio, pesticidi, siliconi, talco, ftalati, solfati, PEG, TEA, DEA, OGM, coloranti artificiali o profumi sintetici. Juice Beauty è completamente Vegan & Cruelty Free, nessun prodotto è formulato con sottoprodotti di origine animale. Anche il packaging è pensato in modo da rispettare la natura: le confezioni sono riciclate o riciclabili e l’inchiostro utilizzato per il  lettering è di origine vegetale.

Least but not last, da inizio 2016, la star holliwoodiana Gwyneth Paltrow, che ha fatto del green la sua filosofia di vita, ha abbracciato pienamente l’etica di questi prodotti divenendo Direttrice Creativa di Phyto-Pigments™ Make up Collection, una linea di più di 70 prodotti tra rossetti, fondotinta, fard, mascara ed ombretti ricchi di antiossidanti, che unisce texture sofisticate, colori saturi, comfort e glamour della cosmesi classica con formule composte solo di ingredienti organici e vegani.

Tutti i prodotti, supervisionati da Gwyneth ad ogni passaggio -dalla produzione, alle profumazioni fino alle colorazioni ed al pack- sono formulati con ingredienti biologici certificati ed estratti a freddo per rendere la pelle più giovane e luminosa.

Vi abbiamo incuriosito? Vi consigliamo allora le perfette “coccole di bellezza” del rientro firmate Juice Beauty, per gratificarvi con semplici rituali di bellezza quotidiani e capitalizzare i benefici delle vacanze sul vostro volto: vi domanderete, in poche settimane, come abbiate potuto vivere senza…

1 STEP: la cura inizia dalla detersione 

La prima cosa di cui la pelle ha bisogno dopo un’intensa e prolungata esposizione al sole è una sferzata d’idratazione extra per prevenire l’arrivo di nuove rughe. La pelle disidratata perde luminosità e turgore ed appare più segnata. I trattamenti post-vacanze devono essere quindi un concentrato d’idratazione, con texture cocoon, in grado di restituire in pochi istanti freschezza e vitalità.

Fondamentale quindi scegliere una detersione più soft e delicata, soprattutto se la pelle è stata stressata da sole, vento, cloro e salsedine. Ideali gli oli detergenti di nuova generazione, indicati per pelli secche ma anche miste e grasse, che asportano in tutta delicatezza impurità e make-up.

Prendetevi il giusto tempo dopo una lunga giornata e scegliete la carezza morbidissima e delicata di Stem Cellular Cleansing Oil di Juice Beauty : un magico olio detergente, ricco ed idratante ma dalla texture leggera e setosa, che elimina con dolcezza impurità e make-up, anche quello più ostinato. Per questo può essere tranquillamente passato anche sugli occhi (versandone una piccola quantità su un dischetto o cloth inumidito), non irrita e rende il processo di pulizia veloce ed efficace, in un semplice gesto.

La formula include oli di semi d’Uva, di May Chang e di Girasole che vanno ad arricchire l’esclusiva miscela di cellule staminali e Vitamina C, dalla potente azione anti-ossidante: un mix di nutrienti che regalano immediatamente alla pelle morbidezza e luminosità, ripristinano l’idratazione ottimale, riequilibrano la pelle stressata e rendono il rituale di pulizia una coccola lussuriosa.

Affinché la magia si avveri, è importante compiere alcuni gesti che fanno la differenza. Massaggiate il prodotto su pelle asciutta, insistendo sulle zone dove ci sono make-up e impurità. Bagnate la punta delle dita con acqua tiepida e continuate a massaggiare con movimenti circolari finché la texture non diviene un’emulsione. Infine sciacquate con acqua tiepida e tamponate il viso con una salvietta.

Per regalare al viso una pulizia “effetto SPA”, versate qualche goccia di olio su un panno ben caldo ed inumidito, massaggiatelo dolcemente sul viso e sciacquate con acqua tiepida. Infine, prendete il panno caldo e lasciatelo in posa per alcuni minuti, prima di tamponare con una salvietta: effetto relax & glow garantito!

2 step: rinnovare con dolcezza

Una volta che impurità e make-up vengono eliminati, il rituel continua con una fase detossinante per levigare la pelle, liberarla dalle cellule morte, uniformare il colorito e regalare nuova luminosità al viso. Se poi avete esagerato con il sole senza le opportune misure di protezione solare e la vostra pelle appare segnata da macchie solari e discromie cutanee, correte ai ripari con un peeling da fare in casa, preferibilmente alla sera. Ricordate sempre che il peeling “non toglie il colorito” ma favorisce solamente il rinnovo delle cellule, fondamentale per una pelle luminosa!

Juice Beauty

Niente rinnova l’epidermide, illumina l’incarnato e riduce efficacemente rughette e discromie come il Green Apple Peel Full Strength di Juice Beauty, un potente esfoliante agli alpha e beta idrossiacidi della frutta, che rende la pelle tonica e compatta.

Soprannominato come “il filtro di Instagram in vasetto” (e vi assicuriamo che dopo il primo utilizzo ve ne innamorerete!), il Green Apple Peel Full Strength contiene al suo interno acido malico -derivato da mele verdi biologiche-, acido glicolico, acido lattico e acido salicilico, derivato dalla corteccia di Salice, che uniformano le irregolarità cutanee. Il succo organico d’uva, ricco di anti-ossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi. Le vitamine A, C ed E riducono la comparsa di rughe e linee sottili.

Il cocktail di ingredienti naturali presenti all’interno di Green Apple Peel Full Strength affina visibilmente la grana della pelle e la lascia fresca, vellutata, splendidamente radiosa. Un peeling 100% naturale, delicato ma ultra efficace, che non irrita la pelle, neanche la più sensibile (da evitare solo nei casi di pelli fortemente infiammate, arrossate o con rosacea, alle quali consigliamo la versione “Sensitive”).

Juice Beauty

Utilizzate il Green Apple Peel Full Strength una o due volte a settimana, durante la routine serale. Applicate sul viso un generoso strato di questo gel dalla texture fresca evitando la delicata area del contorno occhi. Lasciate in posa per 10 minuti e risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Un leggero rossore o formicolio sono normali, vuol dire che il prodotto sta agendo al meglio.

Una meravigliosa scoperta, un vero e proprio game-charger che regala, fin dalle prime applicazioni, un incarnato glowy ed una pelle zero difetti!

3 step: idratare intensamente

La regola d’ora per una pelle giovane e luminosa? Esfoliare delicatamente, idratare intensamente. Nella beauty routine del rientro non può mancare una crema idratante “intelligente” che soddisfi la sete del viso, a seconda delle sue necessità, sigillando l’idratazione nelle cellule, distendendo i tratti, uniformando il colorito ed attenuando le rughe, con una consistenza setosa e di facile assorbimento.

Green Apple Age Defy Moisturizer di Juice Beauty è una crema idratante anti-età -dalla formula totalmente naturale- che combina alpha idrossi-acidi della frutta, che regalano all’incarnato luminosità e compattezza, con un potente cocktail antiossidante di acido alfa lipoico, CoQ10, vitamina C, vitamina Apeptidi e acido ialuronico vegetale che contribuiscono a ridurre rughe e linee sottili e donano un effetto rimpolpante.

Green Apple Age Defy Moisturizer è il trattamento ideale per tutti i tipi di pelle (eccetto quelle molto sensibili) per combattere disidratazione e photo-aging post vacanze: da utilizzare su viso, collo e décolleté, mattina e sera, ha una texture leggera che si assorbe rapidamente, nutre la pelle in profondità e la coccola con il suo delicato sentore agrumato.

Il beauty tip in più per un colorito luminoso ed un incarnato uniforme? Aggiungete alla vostra beauty routine un siero intensivo, dalla formula altamente performante, pensato per illuminare e schiarire la carnagione, minimizzare macchie e discromie e ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili.

Juice Beauty

Gli ingredienti contenuti all’interno del meraviglioso Green Apple Age Defy Serum di Juice Beauty agiscono in sinergia per regalare una carnagione più luminosa, uniformare il tono della pelle e rallentare l’invecchiamento.

L’acido malico estratto dalle mele verdi bio illumina la pelle danneggiata dal sole. Una miscela anti-età di acido alfa lipoico, DMAE, CoQ10, vitamina C e peptidi riduce la formazione di radicali liberi e rallenta l’invecchiamento.

Applicate una piccola quantità di questo trattamento intensivo anti-age dopo la pulizia, facendolo penetrare su viso e collo con ampi sfioramenti. Procedete poi con l’applicazione di Green Apple Age Defy Moisturizer. Il siero utilizzato in layering con l’dratante anti-età vi regalerà in poche settimane una pelle più compatta e visibilmente più luminosa!

4 step: sublimare l’incarnato

Gli effetti delle vacanze sulla pelle valgono come una beauty experience in una SPA di lusso a cielo aperto, va da sé. Umore e colorito migliorano, tanto da far apparire il make-up una pratica inutile almeno fino a Settembre. Per mantenere quel tanto amato effetto “sun glow” anche al rientro in città, riscoprite il piacere di un make-up dall’effetto naturale che esalti la luminosità di una pelle “baciata dal sole”.

Bando ancora per un po’ ai fondotinta più coprenti e via libera ad una CC Cream che uniformi e corregga l’incarnato, unendo in uno solo gesto effetto make-up e benefici di un trattamento. Il risultato sarà una pelle luminosa, naturalmente bella, vitale, idratata e protetta tutto il giorno dai raggi UV.

Nulla sublima l’incarnato, con un pool di anti-ossidanti e di attivi naturali al 100% (succhi di mela organica, limone ed olio di jojoba), come la Stem Cellular™ CC Cream di Juice Beautyuna crema Color Correcting multitasking che riduce i segni del tempo, crea un incarnato perfetto uniformando tono ed irregolarità della pelle e la protegge con un filtro minerale Spf 30. Una piccola quantità, da stendere su viso, collo e décolleté, regala radiosità ed effetto glow immediato.

Disponibile in 5 tonalità, che valorizzano ogni tipo di pelle, non contiene al suo interno nessun colorante artificiale: tutte le nuance quindi si uniformano e si adattano perfettamente ad ogni incarnato. Il beauty tip in più? Optate per una tonalità della Stem Cellular™ CC Cream di uno o due toni più scura rispetto al colore naturale della pelle: potrete godere ancora per un po’ di un effetto “sun touch” molto naturale, correggendo le discromie della pelle ed esaltando al tempo stesso il vostro colorito.

Se la parola d’ordine è sublimare, non può mancare nell’arsenale di una perfetta beauty addicted un prodotto meraviglioso che prepari la “tela” per una pelle luminosa e splendente (ebbene sì, è stato amore fin dalla primissima applicazione!). PHYTO-PIGMENT™ Illuminating Primer di Juice Beauty è “il” primer perfetto, dalla texture leggerissima ed impalpabile, formulato senza siliconi e ricco di ingredienti biologici ad anti-ossidanti.

La sua formulazione a base di estratti vegetali biologici, infusi con un siero anti-age, nutre ed illumina la pelle, riduce rughe, linee di espressione e piccole imperfezioni e regala una carnagione impeccabile e naturalmente bella. Ideale per tutti i tipi di pelle, idrata ed al tempo stesso regola l’oleosità. La base perfetta di ogni fondotinta (ricco di alcani di cocco e glicerina vegetale biologica), PHYTO-PIGMENT™ Illuminating Primer ha una formula talmente performante da poter essere tranquillamente utilizzato anche da solo, per esaltare un effetto nude look, aggiungendo una semplice pennellata di blush.

Il tocco finale? Esaltate il ricordo della bella stagione anche nel back to office accendendo le labbra, morbide e carnose, con i colori che ricordano i tramonti estivi. Per un’ondata di ottimismo, puntate su un caldo corallo oppure su un rosa acceso, magari in versione brillante, perfetto per un look da giorno.

PHYTO-PIGMENT™ Luminous Lip Crayon nella tonalità 20-Pebble è un rosa vibrante, a metà strada tra una matita ed un rossetto, dalla texture super cremosa ed idratante, che esalta il sorriso con un semplice twist. 

Il Luminous Lip Crayon contiene al suo interno l’esclusivo Juice Beauty Moisture Plant Blend, una speciale miscela con Glicerina, Betaina e fosfolipidi di origine vegetale -che aumenta e mantiene l’idratazione ottimale sulle labbra- e l’esclusivo Juice Beauty Phyto Pigments, con pigmenti vegetali di Rosa, Moringa, Melanzana ed Eclipta Alba.

Vi innamorerete del suo finish luminoso, della sua formula 100% comfort che apporta nutrimento e rimpolpa le labbra e del suo pratico formato matita retraibile, adatto ad ogni borsetta e perfetto per i ritocchi on-the-go!

Non c’è niente di meglio che fare il pieno di coccole per ripartire col sorriso: anche l’autunno può essere bellissimo…

La linea di prodotti Juice Beauty è disponibile sul sito www.greensoulcosmetics.com e presso la beauty boutique Green Soul Cosmetics  in Via Gerolamo Fantoni, 1 (Piazza delle Vittoria) a Salò, Lago di Garda.

photo: credits Kate on Beauty

 

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!