Make-up

Rouge Dior si reinventa in due nuovi rossetti dalle formulazioni inedite

By  | 

L’iconico Rouge Dior si reinventa in due nuovi rossetti. Liquid Rouge, il nuovo rossetto-inchiostro dalla formula liquida e dalla tenuta estrema e Double Rouge, il rossetto “duo” con finish opaco e metallizzato. Il make-up labbra torna protagonista!

Rouge Dior

Nel 1953 nasceva Rouge Dior, l’iconico rossetto della Maison divenuto per tutte le donne, fin da subito, complice di femminilità e seduzione. Da allora, non ha smesso di evolversi restando interprete delle mode e dei cambiamenti senza mai perdere di vista la sua vera essenza: il piacere ed il potere del colore.

Oggi grazie a Peter Philips, direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up della Maison Dior, Rouge Dior si reinventa in due formulazioni inedite che celebrano il sorriso. Debuttano Rouge Dior Liquid e Double Rouge. 

Rouge Dior Liquid: seduzione liquida

Rouge Dior Liquid è il primo rossetto-inchiostro liquido e fondente di Dior. La sua formulazione assicura colore intenso, massima copertura, lunga tenuta fino ad almeno 12 ore, comfort ed idratazione.

Grazie ad un sapiente dosaggio di pigmenti e madreperle, Rouge Dior Liquid coniuga tre finish puri e vibranti: mat, metalizzato e satinato. L’applicatore sottile è ideale per disegnare il contorno labbra con estrema semplicità ed è dotato di un serbatoio che preleva e stende la giusta dose di prodotto.

Sono 4 le famiglie cromatiche per un totale di 24 nuance: Liquid Rock Matte (che comprende 5 tonalità opache), Liquid Electric Metal (6 colori dall’effetto metallizzato), Liquid Pop Satin (6 tonalità dall’effetto satinato) e Liquid Velvet Nude (7 nuance mat, da scegliere in base alla pigmentazione, che regalano alle labbra un finish naturale).

La collezione inoltre comprende 4 It-Shades, 999 Matte, Poison Metal, Miss Satin e Jungle Matte (tutte in foto), e si arricchisce di 4 tinte “Extrême” dai colori forti, Black Matte (in foto), un nero chic e misterioso,  Oxblood Matte, un marrone cioccolato, FAB Satin, un prugna profondo e Hologram, un argento olografico da utilizzare solo o come top coat (in foto).

Rouge dior double rouge: doppio stick, doppio effetto

Double Rouge è il rossetto perfetto per le donne che voglio coniugare la praticità di uno stick ad un finish mat e metallizzato, molto trendy per la nuova stagione. Rouge Dior Double Rouge ci riesce grazie al suo doppio stick.

In una sola applicazione, infatti, crea un effetto ombra sui contorni grazie all’esterno mat più scuro ed altamente pigmentato. Il suo cuore metallizzato che cattura la luce, al tempo stesso, regala un finish sofisticato all’interno delle labbra, creando un’illusione ottica di maggiore volume.

Peter Philips firma 4 famiglie di colori: i rossi sofisticati, i coralli euforizzanti, i rosa violacei elettrici ed i nude perfetti per tutte le labbra. Per le vere beauty addicted, ci sono 4 It-Shades –Matte Metal, Miss Crush, Jungle Beige e Poison Purple (tutte in foto)- da abbinare a 4 smalti Dior Rouge Vernis, super chic, in edizione limitata.

Rouge Dior Liquid e Rouge Dior Double Rouge sono in vendita presso i concessionari esclusivi Dior e sull’e-commerce del sito www.dior.com.

Rouge Dior

Ho avuto il piacere di testare in anteprima le due formulazioni inedite di Rouge Dior e di innamorarmi follemente del Rouge Dior Liquid nella vibrante tonalità 788-Frenetic Satin, un giocoso e vivace fucsia, estremamente femminile e di grande impatto cromatico, dall’effetto satinato e dalla tenuta estrema.

La sua texture ultra-mat che non secca le labbra, il colore intenso e pieno che non si altera nel tempo ed il pratico applicatore che regala una stesura facile ed impeccabile, ne fanno il mai più senza perfetto per un risultato make-up labbra eccezionale!

Ringrazio Dior, Davide Frizzi, Make-up Artist della Maison, il fotografo Marco Tridello e l’Hotel Eden a Roma, in Via Ludovisi 49, per l’incantevole ospitalità.

credits: Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!