Geography of Beauty

Nuori: la “freschezza” al servizio della bellezza

By  | 

Nuori è il nuovo marchio di bellezza scandinavo che fa della “freschezza” dei prodotti il suo marchio di fabbrica, per un risultato finale di assoluta efficacia e purezza

nuori

La rubrica “Geography of Beauty” ci porta oggi in Danimarca alla scoperta di Nuori, una nuova gamma di skincare naturale che del concetto di freschezza e di efficacia ne ha fatto i suoi capisaldi.

La sua filosofia? Trattare la pelle unicamente con prodotti freschi (un po’ come facciamo quando scegliamo cibi freschi, senza additivi né conservanti, perché più salutari e nutrienti) rivoluzionando totalmente il concetto di “freschezza” nella cosmesi e sfidando gli standard del settore per quanto riguarda il periodo di validità, l’efficacia e la purezza dei prodotti. Freschezza che si percepisce già nelle confezioni airless dallo stile minimalista di colore bianco e giallo -a simboleggiare la purezza e l’efficacia- e che è alla base delle formulazioni, della loro produzione e della loro distribuzione: tutto è pensato per ottimizzare il concetto di freschezza del prodotto finale.

nuori

Nuori è nato dall’ambizione di riportare un’ideale di freschezza nel mondo dei cosmetici per la pelle. Questa ambizione fissa i parametri di tutti gli aspetti della nostra filosofia” spiega Jasmi Bonnén, fondatrice del marchio scandinavo con alle spalle l’esperienza in una multinazionale cosmetica, che ha voluto creare un brand alternativo sul mercato per la cura della pelle che si distinguesse dagli altri soprattutto a livello di shelf life, ossia “vita del prodotto sullo scaffale” (vedi le famose etichette sugli alimenti “da consumarsi preferibilmente entro”).

Oggi la maggior parte dei prodotti cosmetici per la pelle sono formulati utilizzando innumerevoli conservanti e additivi: tutto ciò soddisfa sicuramente lo standard industriale di durata del prodotto per almeno 30 mesi -ovvero 2 anni e mezzo o anche più- e mira ad aumentare la trasparenza per il consumatore, ma va sicuramente a discapito della nostra pelle che si adatta, in mancanza di prodotti freschi, ad un livello inferiore di prestazioni e purezza, frutto di una produzione di massa standardizzata.

nuori

La rivoluzione di Nuori

Tutti i prodotti Nuori -detergenti, prodotti per il viso e per il corpo- sono freschi perché preparati in piccoli lotti, ogni 12 settimane, nei laboratori danesi. Le confezioni sono realizzate con protezioni all’avanguardia che riducono l’esposizione ad aria, luce, batteri e muffe, prima e durante l’uso.

La data di freschezza

Su ogni prodotto Nuori sono stampate due date: una data massima di inizio d’uso del prodotto ed una data di scadenza. La prima indica al consumatore la data entro la quale iniziare ad usare il prodotto, così da beneficiare della massima freschezza ed efficacia della formula. La seconda funge da promemoria per sapere quando un prodotto va sostituito da uno nuovo e fresco. Quali sono i vantaggi? L’efficacia delle formule è maggiore perché i principi attivi non sono indeboliti dalla decomposizione dovuta al tempo. In più i prodotti sono davvero puri ed efficaci perché non sono necessari additivi né conservanti per prolungare artificialmente la stabilità ed il periodo di validità dei prodotti.

nuori

Dopo la data di scadenza tutti i prodotti invenduti sono eliminati dagli scaffali e sostituiti con un lotto fresco: un investimento assolutamente coraggioso da parte del brand che testimonia quanto abbia a cuore l’efficacia dei propri trattamenti.

Nuori è il brand di skincare fresco e puro come non mai e 100% naturale, senza additivi o conservanti che ne “inquinano” le formule: i prodotti non contengono parabeni, oli minerali e petrolati, PEGs, PPGs, MEA, DEA, TEA, Ftalati, Siliconi e Solfati.

nuori

La linea di trattamento Nuori è composta da 11 prodotti: 6 prodotti per il viso (detergente in crema, crema idratante anti-ossidante, olio nutriente, contorno occhi anti-ossidante, trattamento rivitalizzante miscelato a fresco alla vitamina C e trattamento idratante labbra) e 5 prodotti per la cura del corpo (detergente liquido delicato, trattamento corpo idratante, olio corpo nutriente, lozione leggera per le mani e crema anti-età per le mani), dal packaging essenziale in vetro laccato, dalle texture leggere e vellutate ricche di sostanze nutritive e dalle profumazioni delicate e raffinate.

Quando si scoprono nuovi brand non è sempre facile scegliere quali prodotti utilizzare. Sicuramente vi consiglio di cominciare con il Nuori Vital Foaming Cleanser, un delicato detergente per il viso in crema, meraviglioso a mio avviso da massaggiare sulla pelle asciutta, che vi farà apprezzare nell’immediato la freschezza del prodotto. Ed ancora il Nuori Perfecting Facial Oil, una miscela di oli preziosi 100% naturale da utilizzare miscelato alla crema se avete la pelle secca oppure da solo, alla sera, se avete la pelle mista per riequilibrare la produzione di sebo in maniera assolutamente naturale.

I miei #maipiùsenza? La crema viso Nuori Vital Facial Cream ed il trattamento idratante labbra Nuori Lip Treat.

nuori

Nuori Vital Facial Cream è una crema dalla consistenza leggera, ma estremamente idratante, che ripristina la vitalità alla pelle ed aiuta a prevenire e ridurre i segni d’invecchiamento. Ho iniziato ad utilizzarla in un momento in cui la mia pelle cominciava a “soffrire” un po’ dei trattamenti che stavo utilizzando, dalle texture assolutamente piacevoli ma ricche di siliconi. Dopo pochi giorni ammetto di aver notato la pelle più fresca, luminosa ed estremamente idratata nonostante la consistenza leggerissima e di rapido assorbimento. Formulata con acido ialuronico, noto per il suo potere idratante, Nuori Vital Facial Cream ripristina l’idratazione della pelle; squalano botanico, olio di jojoba ed olio di mandorle dolci lasciano la pelle morbida ed elastica; un complesso a base di burro di karitè, vitamina C e vitamina E offrono una protezione anti-ossidante. Il trattamento idratante ideale che consiglio a tutte le beauty addicted alla ricerca di un prodotto per mantenere la pelle sana che sia efficace, naturale, puro ed ultra fresco!

nuori

Nuori Lip Treat si aggiunge alla lista dei miei trattamenti per le labbra preferiti. Avendo il problema delle labbra che si seccano con estrema facilità, sono sempre alla ricerca dell’idratante labbra perfetto e Nuori Lip Treat tratta le labbra con una miscela di deliziose meraviglie 100% naturali ed idratanti: olio di mandorle dolci ed albicocca lavorano in sinergia con burro di karité, burro di cacao e burro di avocado per nutrire ed ammorbidire le labbra disidratate mentre la cera d’api le mantiene idratate e protette. Da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, adoro applicarne una generosa quantità prima di andare a dormire per svegliarmi con le labbra intensamente riparate. Il beauty tip in più? Il Lip Treat è perfetto per trattare cuticole secche ed unghie fragili, provare per credere!

Nuori è un marchio nuovo dalla visione lungimirante che sicuramente rivoluzionerà il concetto di bellezza.

www.nuori.com

timbro

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.