Skincare

SisleYouth Anti-Pollution, il nuovo scudo anti-inquinamento interno, ambientale e digitale

By  | 

SisleYouth Anti-Pollution è il nuovo soin che contrasta, in modo globale, tutti i tipi di inquinamento -compreso quello digitale- e protegge la giovinezza della pelle

“City Syndrome” è tra i modi di dire più utilizzati per indicare lo stress della pelle causato dall’inquinameto urbano (fumo, smog e polveri sottili) che colpisce soprattutto chi vive nelle grandi città. L’inquinamento infatti indebolisce le difese naturali a livello dello strato corneo e altera il naturale ciclo di produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Colorito spento, pori dilatati, macchie cutanee e segni d’invecchiamento.

Ma la pelle deve contrastare ogni giorno altre numerose aggressioni, la maggior parte delle quali invisibili: non solo quelle indoor prodotte da vernici, elettrodomestici e prodotti per la pulizia, ma anche quelle causate da una nuova forma di inquinamento, quello digitale, arrecato da schermi, luce blu artificiale e utilizzo costante di internet. Secondo le ultime ricerche scientifiche, l’eccessiva esposizione alla luce blu (smartphone, tablet, TV) aumenta lo stress ossidativo delle cellule cutanee accelerando l’invecchiamento.

Per proteggere il viso al meglio, oggi ci sono cosmetici ad hoc che, creando una vera e propria “barriera” sana, restituiscono all’incarnato splendore e tonicità e permettono alla pelle di proteggere la propria giovinezza.

Nel 2014 Sisley lanciava SisleYouth, un soin dedicato a uomini e donne dai 25 anni in su per proteggere il capitale giovinezza. Nel 2019 Sisley arricchisce la formula di questo trattamento energizzante e ne rinforza il potere anti-ossidante creando SisleYouth Anti-Pollution: un soin energizzante e altamente idratante per contrastare, in modo globale, tutti i tipi di inquinamento, quello interno, esterno e quello legato alle nuove tecnologie.

SisleYouth Anti-Pollution aumenta il suo potere anti-ossidante per proteggere efficacemente la pelle

Un potente cocktail di attivi anti-ossidanti e anti-radicali protegge la pelle dagli effetti nocivi legati a tutti i tipi di inquinamento, rafforzandone la resistenza.

L’estratto di semi di Grano Saraceno, potente anti-ossidante, rinforza la funzione barriera della pelle e agisce come un vero scudo contro le aggressioni esterne, mentre l’estratto di foglie di Ginkgo Biloba Bio protegge la pelle dagli attacchi dei radicali liberi causati nello specifico dalla luce blu. L’estratto di Pisello agisce, invece, come una “guardia del corpo” della pelle migliorandone la resistenza.

La pelle è così protetta dalle particelle inquinanti e dai danni dell’inquinamento. Come una bolla d’aria fresca per il viso, SisleYouth Anti-Pollution aiuta la pelle a “ricominciare a respirare”.

A mantenere la pelle super idratata (+54% in 30 minuti), dall’aspetto morbido e compatto, e i tratti del viso distesi e riposati come dopo una buona notte di sonno, ci pensano gli attivi Sisley super idratanti, nutrienti e ultra-energizzanti: zucchero di origine vegetale, estratto di semi di Grano Saraceno, burro di Karité, estratto di Ginseng e estratto di Kiwi. 

L’incarnato è fresco e luminoso e la pelle, intensamente idratata, risplende di nuova energia.

La texture di SisleYouth Anti-Pollution è pura addiction: un’emulsione fluida, fresca, deliziosamente fondente, dal risultato vellutato mat. Una coccola non solo per la pelle ma anche per lo spirito grazie agli oli essenziali di Lavanda e Litsea Cubeba che apportano un profumo fresco ed energizzante.

SisleYouth Anti-Pollution si applica su viso e collo, mattina e sera, lasciandosi inebriare della sua delicata carezza, spegnendo la luce blu e godendosi quella del cielo. Ve ne innamorerete…

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!