Skincare
Beauty news: le novità e i prodotti must have della primavera
Beauty news: i lanci beauty della nuova stagione parlano di colore, sostenibilità, cute sana, incarnato luminoso, sguardo seducente, fragranze eteree, cosmetici corpo rimodellanti e protezioni solari super cool
Cosa è atterrato nel panorama beauty in questi giorni di inizio primavera? Qui in evidenza, la nostra selezione di novità e prodotti più interessanti da mettere in wishlist.
Il refill sostenibile è il nuovo trend
La rivoluzione del “ricaricabile” è la grande protagonista tra le novità beauty di questa primavera, anche nei rossetti, grazie a comodi refill che permettono di sostituire di volta in volta il colore ma custodire il prezioso scrigno.
L’iconico rossetto Rouge Allure di Chanel, dall’inimitabile clic, omaggio alla sfrontatezza del rossetto rosso, diventa oggi più “sostenibile”. I nuovi rossetti Rouge Allure L’Extrait, dal packaging ultra-sottile, vengono reinterpretati in chiave “rechargeable” per ospitare una cartuccia di ricarica dorata. Ma non solo: il nuovo rossetto associa un colore super pigmentato a luminosità e trattamento, con una formula idratante e confortevole ottenuta dall’associazione di estratto di fiore di ume e cere vegetali.
La collezione di 20 colori per labbra, tutti luminosi e audaci, va dal beige saturo al rosso fuoco, fino al rosa intenso, e i loro nomi potenti e simbolici riflettono perfettamente ogni tonalità: Rouge Audacieux, Rouge Libre, Rouge Impulsif. La resa colore è eccezionale e luminosissima, la texture ultra confortevole, mentre le labbra appaiono più morbide e levigate fin dalla prima applicazione.
Con l’arrivo delle primavera, il colore sboccia a fior di labbra: lo sa bene Sisley Paris che ci regala sorrisi dalle nuance vibranti e luminose grazie al nuovo Phyto-Rouge Shine, rouge à lèvres di nuova generazione, idratante e rimpolpante, che unisce la brillantezza di un gloss al comfort di un balsamo e al colore vibrante di un rossetto. Come sempre, in Sisley Paris, la forma è all’altezza del contenuto, chic e senza eguali: per la prima volta, il rossetto dal famoso design zebrato, ora in bianco e oro, veste un packaging gioiello ricaricabile nel rispetto di una bellezza sostenibile.
La texture sensoriale e confortevole dei rossetti Phyto-Rouge Shine dona un colore intenso e luminoso in una sola passata. Inoltre, potete scegliere tra ben 12 tonalità, brillanti e facili da indossare, una più accattivante e luminosa dell’altra.
La coccola deluxe ed eco-sostenibile per il viso
Il prodotto must-have per la nuova stagione si chiama The Ultimate Soothing Cream ed è l’ultimo gioiello per il viso firmato Augustinus Bader che combina lusso, scienza e design sostenibile. La crema idratante più amata da pubblico e celebrità è ora disponibile in una nuova formula più ricca, ma di rapido assorbimento, adatta a lenire infiammazioni, irritazioni e secchezza cutanea, donando sollievo prolungato e rafforzando al contempo la barriera protettiva della pelle, migliorandone la salute e le difese nel tempo.
Al suo interno, ingredienti naturali come olio di enotera, olio di cumino nero, vitamina B5 e niacinamide, lavorano in combo con il famoso TFC8®, un complesso di aminoacidi naturali, vitamine di alta qualità e molecole sintetizzate che si trovano naturalmente nella pelle e creano un ambiente ottimale per i processi di riparazione e rinnovamento (il nostro amore per questo brand è ben noto!).
Come per The Serum e The Eye Cream, prodotti lanciati lo scorso anno, anche The Ultimate Soothing Cream ha un packaging sostenibile pensato per essere ricaricato.
Il fondotinta “glow” per un incarnato sublimato nella sua naturale bellezza
Il fondotinta ossessione della primavera 2022, creato dalla make-up artist delle star e diventuto già il “mai più senza” del momento, si chiama Charlotte Tilbury Beautiful Skin Foundation. La nuova formula “intelligente”, arricchita da acido ialuronico, promette una carnagione idratata, compatta, uniforme e super luminosa per ben 16 ore, con una copertura media ed un finish naturale. Il fondotinta perfetto dall’effetto your skin but better è servito!
Il mascara sexy per ciglia “EFFETTO WOW”
Se l’imperativo è ciglia drammatiche ad effetto wow, il nuovo mascara My Happy Toy firmato Diego Dalla Palma, dal nome e dal packaging sexy e ammiccante, non delude affatto le aspettative! Questo mascara rivoluzionario intensifica le ciglia dalla radice, unendo volume senza grumi e definizione: le ciglia appariranno da subito incurvate e sollevate grazie ad un immediato effetto “push-up”. Il merito è dello scovolino in elastomero a pettine curvo che rilascia maggior prodotto, mentre i dentini fitti e allineati fanno sì che il prodotto si distribuisca in maniera omogenea su tutte le ciglia.
Inoltre, My Happy Toy è anche trattante: in soli 30 giorni, il mascara promuove la ricrescita e il volume delle ciglia rendendole naturalmente più lunghe, voluminose, forti e resistenti. Un prodotto win win su tutta la linea!
Adattogeni & superfood nella skincare: gli ingredienti “furbi” per una pelle sana e raggiante
Come molte delle più seguite tendenze di bellezza e benessere, anche quella dell’utilizzo degli estratti delle piante adattogene ha una storia radicata nelle antiche culture orientali. Gli adattogeni sono tra gli organismi più resilienti in natura ed hanno il potere di adattarsi e sopravvivere alle condizioni più estreme. Oggi, le nuove formulazioni skincare si concentrano sui benefici che adattogeni e superfood hanno sulla pelle, ovvero proteggerla dagli agenti esterni aggressivi donandole la capacità di trattenere al meglio l’idratazione, oltre che riportare una pelle problematica o irritata al suo naturale stato di benessere, promuovendo un tono più sano e uniforme.
Cavalca l’onda del nuovo trend dei cosmetici arricchiti con adattogeni, ideali per aiutare la pelle a mantenere l’idratazione e rafforzare la resistenza della cute allo stress, il nuovissimo Multivitamin Face Balm firmato Philosophia Botanica, un sontuoso balsamo multivitaminico per il viso che grazie ad una miscela di superfrutti, oli adattogeni ed estratti botanici ricchi di vitamine e antiossidanti, lenisce ed equilibra la pelle, promuove la produzione di collagene, stimola il metabolismo cellulare e uniforma il tono dell’incarnato.
La sua formula arricchita con bacche di Schisandra “cinque sapori” (una pianta adattogena che in medicina tradizionale cinese viene considerata un tonico superiore per le sue capacità di aumentare la resistenza allo stress e alzare le difese immunitarie), bacche di Goji, bacche di Maqui, Marula, Rosa Canina e Bergamotto, è ideale per tutti i tipi di pelle, ancor più se sensibili, stressate o irritate. La texture del Multivitamin Face Balm si fonde immediatamente sulla pelle come una benefica carezza, neutralizzando rapidamente qualsiasi arrossamento, squilibrio o infiammazione, rafforzando e proteggendo la pelle, e fornendo al contempo una profonda idratazione.
La fragranza che fa primavera: una rosa intima e sensuale
Ispirata alla Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più amati dallo stilista Tom Ford, la fragranza Rose d’Amalfi è la prima rosa della provocante trilogia profumata “Private Rose Garden Collection”, insieme a Rose de Chine e Rose de Russie, ovvero composizioni olfattive che sono il risultato di un’esclusiva distillazione rosa su rosa, evocate in tre destinazioni da sogno.
Rose d’Amalfi è una rosa intima e luminosa, baciata dal sole e dalla brezza mediterranea dell’incantevole paesaggio della Costiera. Il jus si apre con le fresche note di bergamotto e mandarino italiano, rese più impertinenti dal tocco speziato del pepe rosa. Rosa, eliotropio e mandorla, poi, si fondono tra loro in una danza calda e leggiadra, che prelude ad una scia romantica e soave. Un bouquet succulento, elegante ma pudico al tempo stesso, quasi sussurrato. Una rosa polverosa e soffice che gioca con le note mandorlate e gourmand senza mai essere stucchevole, ideale per chi ama le fragranza floreali/muschiate dal mood poetico, intriganti e teneramente sensuali.
La coccola corpo per una silhouette rimodellata
Con l’arrivo della bella stagione, torna la voglia di uscire allo scoperto e di indossare abiti più leggeri e svolazzanti. Nessuno stravolgimento in vista sul fronte corpo: l’importante è sentirsi bene con se stesse, sfoggiando curve toniche e pelle più liscia e soda. Per ottenere una silhouette rimodellata in poche settimane, basta utilizzare strategie mirate e aiuti cosmetici ad hoc. Se il primo step della remise en forme primaverile rimane quello di rinnovare l’epidermide con gommage ed esfolianti, il passo successivo è puntare su cosmetici dall’azione lipolitica, in grado di dare una scossa al metabolismo cellulare rallentato e riattivare la microcircolazione.
Tra le proposte bodycare per far rifiorire il corpo dopo il lungo inverno, c’è il nuovissimo Liposhock+ di Dermophisiologique: un’emulsione corpo dalla texture leggera e a rapido assorbimento, studiata per agire sugli inestetismi da adipe localizzato delle zone più ribelli (addome, braccia, fianchi, glutei e cosce). Liposhock+ svolge un’azione snellente cosmetica grazie a principi attivi lipolitici che favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, insieme ad un’azione di attivazione e protezione del microcircolo.
Al suo interno troviamo il Liporeductylmt, un ingrediente funzionale caratterizzato da un’elevata concentrazione di principi attivi lipolitici come caffeina, carnitina e tea-hydroioide che, unito alla Caffeina pura in forma libera, favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati più ostinati e ne previene la ricomparsa. Inoltre, la presenza di estratti di edera, rusco ed escina, protettivi del microcircolo, migliora la texture cutanea regalando una pelle più compatta e levigata. L’azione sul tessuto adiposo è supportata da attivi che inducono un effetto freddo-caldo sulla cute: durante e subito dopo l’applicazione, si avverte una piacevole sensazione di freschezza che lascia il posto, a distanza di alcuni minuti, ad una sensazione di calore interno. Quest’azione alternata accentua l’efficacia dei principi attivi, senza però creare vasodilatazione nè arrossamenti sulla pelle.
Liposhock+ si applica mattina e/o sera massaggiando accuratamente il prodotto sulle zone interessate da adiposità. La parola chiave? Costanza: l’applicazione deve essere quotidiana, con cicli della durata di almeno due mesi.
lA PROTEZIONE SOLARE super cool
Contrariamente a quanto si possa pensare, la primavera è il periodo in cui la pelle subisce più danni dai raggi solari, poiché spesso è poco protetta e più impreparata. L’imperativo? Giocare d’anticipo con un Spf adeguato -elemento essenziale della beauty routine quotidiana- per proteggere la pelle dai primi e timidi raggi di sole, da indossare anche in città e soprattutto se si trascorrono molte ore all’aria aperta.
Ancor meglio se la protezione solare è cool e attraente come il nuovissimo Screen-Me Spray, il primo solare spray firmato Darling, brand 100% Made in Italy che realizza creme protettive dalle formule high tech, dal packaging colorato e altamente instagrammabile, divenute in breve tempo l’haute couture degli Spf.
Screen-Me Spray è una lozione viso e corpo con protezione ad ampio spettro, UVA e UVB, adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, disponibile in due range di protezione, SPF 30 e SPF50+. La sua formula innovativa racchiude proprietà anti-aging, anti-macchia e idratanti, unite ad una combinazione di ingredienti dal forte potere antiossidante e lenitivo.
La texture sottile e invisibile di Screen-Me Spray si assorbe senza lasciare alcuna patina bianca: una leggerissima nuvola di prodotto accarezzerà la pelle lasciandola setosa e idratata. Inoltre, il suo packaging eye catching ha un design sostenibile: il flacone rosa pastello è realizzato interamente in plastica al 100% riciclabile. Least but not last, il suo delicato ed accattivante profumo di Monoi di Tahiti, fil rouge distintivo dei solari Darling, vi farà viaggiare con la fantasia verso lontani lidi tropicali.
Screen-Me Spray sarà disponibile presso tutti i rivenditori on line e off-line a partire dal 4 Maggio 2022.
Copertina: ph credits Anna-Marie Janssen Photographer/ Model Ellis Okkema
® Riproduzione riservata