Skincare

MANI IN PRIMO PIANO [BEAUTY-TIPS SECONDO KATE ON BEAUTY]

By  | 

 

Pelle che tira, rughette, macchie scure, perdita di tonicità?

Non sto parlando del viso, ma parlo del nostro primo biglietto da visita, dello specchio delle nostre emozioni, del mezzo che più di tutti usiamo per accompagnare i nostri gesti quotidiani: le mani.

Ed anche se in inverno le nascondiamo spesso in morbidi guanti caldi per ripararle, le nostre mani parlano di noi, rivelano quali cure le dedichiamo e lasciano trasparire la nostra età.

Ma per fortuna, con le dritte giuste, è facile esibire mani ed unghie a regola d’arte a
qualsiasi età.

Un consiglio per tutte? Dedicate alle mani le stesse attenzioni che riservate al vostro viso.

*
Una volta a settimana levigatele con un leggero scrub per eliminare le cellule morte, ammorbidire la pelle e stimolare la produzione di collagene e “viziatele” sempre con
un impacco di crema nutriente.

*
Di giorno stendete sempre una crema idratante, scegliendone una ad effetto barriera con schermo protettivo, per evitare screpolature ed antiestetiche macchiette. E rispolverate i guanti che rimangono sempre un accessorio très chic!

*Per la
sera scegliete prodotti dall’azione profonda e dermo-restitutiva a base di oli vegetali, vitamine e burro di Karité, utili per riparare i danni e lenire la secchezza.

Io una volta a settimana mi concedo una coccola “strong” in caso di screpolature da vento e freddo: una ricca dose di crema nutriente e corposa e dei guanti di cotone in cui avvolgere le mani per tutta la notte.
Risultato al mattino: effetto wow, pelle super morbida ed idratata!


SCELTI PER VOI.

Ecco i miei alleati di bellezza preferiti per sfoggiare sempre mani ed unghie al top.


CARITA Crema Mani GANT DE VELOURS.

Una delle mie preferite! Crema setosa, morbida e leggera che migliora l’elasticità
della pelle, attenua le macchie e ne limita la comparsa grazie ai raggi UV. Perfetta da utilizzare durante il giorno ed applicare tutte le volte che le nostre mani necessitano di idratazione.





BIOTHERM BIOMAINS.

Questo è il tubetto magico che non dovrebbe mai mancare nella borsetta di una donna!
Biomains è una crema emolliente, idratante e nutriente che rende le mani setose e
lisce grazie alla presenza di agenti idratanti e vitamina F. In più la sua formula è
arricchita con D-Pantenolo che rinforza le unghie ed ammorbidisce le cuticole. Un trattamento super efficace che non unge e penetra immediatamente.




BRONNLEY- ORCHID INTENSIVE HAND AND NAIL CREAM

Questa è quella che chiamo la “crema delle coccole”: meravigliosa per il suo avvolgente profumo dal sapore esotico e per la sua consistenza ricca e setosa. La formula della linea Orchid combina infatti estratto di gelsomino ed olio di mandorla dolce per regalare alle mani confort e nutrimento.


Un trucco in più? Sfoderiamo sempre unghie perfettamente laccate!

Secondo un recente studio condotto da un’equipe di chirurghi plastici inglesi, sembra proprio che lo smalto, soprattutto nei colori cangianti, faccia sembrare le mani più
giovani perché distrae dai segni dell’età.


Ecco. E questo è il mio tocco “lampone” preferito del momento: Le Vernis 643-Désirio della collezione Réverie Parisienne per la primavera 2015 firmato Chanel.




Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.