Geography of Beauty

Trend: la bellezza arriva dalla Scandinavia

By  | 

Il nuovo trend beauty vede i riflettori puntati sugli emergenti marchi di bellezza scandinavi che stanno letteralmente conquistando le beauty addicted…

trend marchi bellezza scandinavi

Sicuramente ci sarà sempre un posto speciale, nei nostri cuori e nelle nostre stanze da bagno, per i prodotti di bellezza francesi che da sempre sono sinonimo di fascino ed eleganza. Inutile nascondere che ciò che mostriamo con orgoglio sulle nostre toelette non solo deve soddisfare brillantemente le nostre aspettative in fatto di bellezza, ma deve anche essere assolutamente gradevole dal punto di vista estetico. Questo è il motivo per cui, durante l’ultimo anno, molti brand che arrivano dalla Scandinavia stanno pian piano prendendo piede tra le beauty addicted grazie ai loro packaging ultra-chic, alle loro formule sofisticate ed ai loro ingredienti naturali che strizzano l’occhio alle nuove tendenze eco-green.

Scorrete verso il basso per scoprire i brand più famosi dei nostri vicini nordici che stanno man mano conquistando la nostra beauty routine.

NUORI

trend scandinavia

PROVENIENZA: Danimarca

ETHOS: La freschezza dello skincare. Vi avevo già parlato qui di questo brand (che personalmente adoro) che fa della freschezza dei suoi prodotti il suo cavallo di battaglia. I laboratori Nuori producono nuovi lotti ogni 12 settimane con ingredienti completamente naturali e senza l’utilizzo di conservanti. La data massima di inizio d’uso  e quella di scadenza assicurano di utilizzare il prodotto sempre al meglio della propria efficacia.

PRODOTTO TOP: Supreme-C Serum Treatment (acquista qui). Un prodotto intensivo che permette di miscelare a fresco la vitamina C in polvere -pura al 100%- nel siero alla prima applicazione. Il trattamento migliora il tono e la grana della pelle e contribuisce alla sintesi del Collagene che ne mantiene l’elasticità.

IMG_20160223_154250

Skandinavisk

r99116620-1-ro-1453463388278

PROVENIENZA: Copenaghen e Stoccolma

ETHOS: Alla base della storia del marchio, creato dagli inglesi Shaun e Gerry nel 2013, c’è una storia d’amore. Da quando 15 anni fa si innamorarono di due bionde ragazze scandinave, non hanno più lasciato la Scandinavia: Shaun vive a Copenaghen e Gerry a Stoccolma. I paesi scandinavi utilizzano più di qualunque altro paese al mondo le candele per via delle loro lunghe notti invernali: aveva quindi un senso creare un brand di candele che racchiude il “senso della Scandinavia” e si ispira alla natura, alle stagioni, alle città ed alle tradizioni delle regioni scandinave. Uno stile unico e ricercato per chi ama l’intimità, il calore e l’accoglienza.

PRODOTTO TOP: La candela profumata Ro (acquista qui) racchiude in sé la pace, la tranquillità ed il relax dei paesi scandinavi grazie ai suoi sentori di erba fresca, foglie appena cadute, boschi e legno ambrato.

skandinavisk-ro-scented-candle

Kjaer Weis

kjaer-weis-cream-blush-compact-natural-makeup-

PROVENIENZA: Danimarca

ETHOS: Questo lussuoso ed innovativo brand di make-up nasce dalle prodigiose mani della make-up artist newyorkese ma di origine danese Kirsten Kjaer Weis ed è realizzato con ingredienti puri, naturali e biologici di altissima qualità. Le confezioni ricaricabili sono pezzi di assoluto lusso e design irrinunciabili.

PRODOTTO TOP: Il popolare Cream Foundation (acquista qui) è un fondotinta compatto dalla texture cremosa con un’ altissima copertura ed un finish naturale ma sono ancor più allettanti i Cream Blush (acquista qui), blush dalla morbida consistenza cremosa e dalla leggera profumazione vanigliata, totalmente naturali e biologici.

Mia Höytö

trend scandinavia

PROVENIENZA: Finlandia

ETHOS: L’entusiasmo della sua fondatrice Mia Höytö per l’alimentazione biologica si allarga ben presto ad un interesse verso la bellezza naturale e biologica. Non riuscendo però a trovare dei cosmetici che fossero adatti alla sua pelle molto sensibile, nel 2012 decide di fondare il suo marchio Mia Höytö Cosmetics. Tutti i prodotti sono biologici Ecocert.

PRODOTTO TOP: Si tratta di una linea cosmetica snella con 12 referenze ed un ottimo prodotto di partenza è il Kaunis Facial Cleansing Gel (acquista qui), un gel detergente molto delicato che rimuove efficacemente le impurità. Contiene estratti di aloe biologica -in grado di lenire la pelle garantendole l’idratazione che necessita dopo la detersione- ed acqua di fiordaliso biologico che purifica, detossina e lenisce la pelle.

Kaunis

& Other Stories

trend sc

PROVENIENZA: Svezia

ETHOS: Parte del colosso svedese H&M, il marchio & Other Stories crede che la bellezza sia parte integrante per creare un look iperfemminile “dalla testa ai piedi”: questo il motivo di una collezione estremamente accurata di prodotti, dal make-up allo skincare viso e corpo, dall’elevata qualità e dai prezzi accessibili. Per il lancio sono stati arruolati la make-up artist Lisa Butler e Ben Gorham, fondatore della casa di profumi di Stoccolma Byredo.

PRODOTTI TOP: Non sorprende il fatto che le fragranze siano assolutamente da provare: Fig Fiction Body Mist (acquista qui) risveglia i sensi con le sue note esotiche di pepe rosa, fico selvatico e bacche di ribes che ricordano le notti d’estate. Immancabile il Cotton Care Plush Multi Balm (acquista qui), un balsamo multiuso che ammorbidisce ed idrata tutte le zone più secche come labbra, mani o gomiti.

trend scandin

Sprekenhus

trend scandinavia

PROVENIENZA: Norvegia

ETHOS: Alexander Sprekenhus, ex modello, fonda l’omonimo marchio di prodotti di bellezza organica spinto dalla ricerca di un prodotto che domasse i suoi indisciplinati capelli ricci e ribelli. Ad oggi il brand comprende una gamma di prodotti idratanti per capelli che si estende anche a viso e corpo.

PRODOTTO TOP: L’ Hair Styling Elixir (acquista qui) è un trattamento a base di olio di Argan che elimina l’effetto crespo e che, applicato sui capelli tamponati, riduce il tempo di asciugatura del 40%. È disponibile anche in versione light per i capelli sottili.

Untitled-4

E voi, di quali prodotti di bellezza scandinavi vi siete innamorati?

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!