Make-up

10 smalti pastello di tendenza da adottare per la nuova stagione

By  | 

Arancio brillante, verde acqua, giallo e corallo: la bella stagione pone l’accento sugli smalti dalle nuance pastello. Abbiamo selezionato per voi 10 tonalità di tendenza da adottare per la stagione estiva

Proviamo a indovinare: hai più di quindici smalti raccolti in una trousse nel mobiletto in bagno, quattordici dei quali sono vecchi, separati e dal colore alterato, mentre il quindicesimo è lo stesso che hai indossato sulle unghie ogni giorno durante la stagione passata. Sicuramente quel rosa pallido lattiginoso è la tua signature shade, ma l’estate è vicina: perché non optare per una tonalità mani-piedi che si adatta ai colori caldi della bella stagione? I colori riescono ad influenzarci, a farci viaggiare con la fantasia e a risollevare l’umore. In più, le mani sono sempre sotto i nostri occhi e ci permettono di beneficiare ancor di più del benevolo influsso cromatico.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato le 10 tonalità pastello più cool per dare un upgrade alla tua manicure fai-da-te e vestire le unghie con sfumature ultra delicate e un pizzico di audacia.

Brillantezza e tenuta effetto gel per la tonalità arancio brillante di Go-230, il nuovo Dior Le Vernis che fa parte della Collezione Make-up per l’estate 2020 Dior Color Games firmata da Peter Philips. Non avrai più bisogno di inseguire i caldi colori dei tramonti estivi perché questa scintillante nuance ti regalerà entusiasmo e gioia di vivere fino in punta di dita. Il dettaglio effetto wow: profuma di bergamotto! Disponibile, in edizione limitata, su Dior.it.

Se sei in cerca di una tonalità che ti fa viaggiare con la fantasia tra le acque cristalline di lidi lontani, devi puntare sul brillante verde acqua di Set-208, il nuovo Dior Le Vernis per l’estate 2020: profumato al bergamotto e dalla tenuta effetto gel, è una graziosa nuance pastello che si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle, anche le più chiare. Disponibile, in edizione limitata, su Dior.it.

So cosa stai pensando: uno smalto giallo pastello? Ma fidati di noi: questa tonalità brillante e vitaminica che dona allegria e buonumore, sarà splendida per valorizzare la tintarella e accordarsi alla perfezione con i look più colorati dell’estate. Dior le Vernis in Ready-120 è disponibile, in edizione limitata, su Dior.it.

La classica tonalità corallo che hai sempre indossato si rifà il look con questa nuova variante metallizzata super glamour e chic. Mural Mural on the Wall fa parte della collezione di smalti per l’estate Mexico City firmata OPI, che si declina in seducenti sfumature che riprendono i colori della città e dei suoi famosi murales. La nostra nuance preferita è un corallo con delicate pagliuzze gialle che si adatta a tutte le carnagioni, perfetto per esaltare la manicure e la pedicure dell’estate. Disponibile su Douglas.it.

Nella tavolozza estiva non possono mancare tonalità pastello rosate, morbide e romantiche, per una manicure super femminile e sofisticata. Chanel Le Vernis nella nuance Mirage-739, smalto dalla consistenza cremosa e dal finish lucente della Collezione Make-up primavera/estate Desert Dream, è un rosa malva delicato con una punta di grigio che regala alla manicure un aspetto naturale e curato. Disponibile su Chanel.it.

Niente di meglio di una manicure dai toni audaci per un effetto pick-me up! Ancora più seducente quando l’arancio intenso e brillante si sposa con una punta di rosso caldo: il risultato è una tonalità super hot come La Laque Couture Reddish Orange di YSL, della collezione make-up primavera/estate 2020 Blooming Crush ispirata alle sfumature coralline e ai fiori tropicali, intensamente femminile e dal carattere deciso. Arricchito di olio di rosa nutriente e protettivo, lo smalto è studiato per durare a lungo senza sbeccarsi. Disponibile su Douglas.it.

Il blu? In estate? Avanguardia pura? No, il blu non è affatto un colore così banale se la tonalità in questione è un cobalto super brillante capace di dare un twist a qualsiasi look. Prendete nota: Smalto OPI Infinite Shine a lunga tenuta nella shade Do You Sea What I Sea. La parola d’ordine è osare una manicure più spensierata e frizzante che si ispira ai colori del mare.

Lo smalto bianco e l’estate vanno di pari passo come… Beh, come lo smalto bianco e l’estate. Le sottili sfumature rosate, inoltre, fanno della tonalità Regret the Moon di Smith & Cult il colore perfetto per esaltare la pelle baciata dal sole. Il dettaglio in più? La sua formula 8-free, ovvero priva di sostanze dannose derivanti dal petrolio, e un packaging così ammiccante da farne un oggetto del desiderio da sfoggiare sulla mensola del bagno!

Come pensi che il blush Orgasm di Nars sia diventato così famoso? Sicuramente il merito va al suo nome, ma non deve essere sottovalutato il suo particolarissimo colore: una nuance rosa pesca dal sottotono dorato che si adatta a tutti gli incarnati e che lo ha consacrato come prodotto cult nell’Olimpo del make-up. Quindi puoi scommettere che lo smalto nell’iconica tonalità Orgasm regalerà lo stesso tocco glam e shimmer che dona alle guance anche alla tua manicure estiva.

Se nella stagione estiva privilegiate una manicure dai candidi e vibranti toni del rosa pastello, Butterfly Silk Nail Lacquer di & Other Stories è il rosa candy perfetto -dal finish perlato- che esalta la tintarella con eleganza e femminilità. E chi non ha bisogno di un tocco luminoso di rosa dall’effetto rilassante? Disponibile sull’e-commerce di & Other Stories.

 

© Riproduzione riservata

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.