Make-up

Chanel Joues Contraste: 40 candeline ed è ancora amore

By  | 

Fard iconico e prodotto indispensabile per esaltare il colorito sin dalla sua creazione nel 1980, Joues Contraste rimane uno dei prodotti make-up ‘senza tempo’ di Chanel, indispensabile per esaltare il colorito e regalare alla carnagione l’effetto di una passeggiata all’aria aperta. Un blush morbido e setoso la cui bellezza continua a tramandarsi di madre in figlia…

Per Coco valorizzare la femminilità era una vera missione. “La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”, diceva. Sono moltissimi, infatti, i prodotti beauty a firma Chanel ad essere entrati nel mito degli ‘atemporali’, per celebrare un universo di bellezza e stile che non invecchia. Tra tutti, non solo Chanel N°5 -considerato uno dei profumi più celebri della storia- e il rossetto Rouge Coco, ma anche Joues Contraste, il blush divenuto nel tempo uno dei prodotti makeup must-have della Maison.

Il leggendario Joues Contraste, fin dalla sua creazione nel 1980, si è declinato in circa 120 tonalità, dai colori più naturali a quelli più vivaci. Applicato sulla pelle nuda, su un fondotinta oppure una poudre, la sua consistenza morbida e setosa rivela un finish luminoso che regala al colorito l’effetto bonne mine di una passeggiata all’aria aperta.

Accessorio perfetto da portare in borsetta per qualsiasi ritocco on-the-go, grazie al suo elegante astuccio laccato nero dotato di specchio integrato e pennellino per una facile applicazione, quest’anno celebra il suo 40° anniversario e si rifà il look. Le tonalità cult di Joues Contraste, Malice, Rose Initial e Rouge Profond, saranno disponibili, in edizione limitata, con un astuccio rivisitato con il logo doppia C in un inedito colore bordeaux, dall’allure estremamente chic.

Cosa amiamo di questo prodotto iconico? Il suo riconoscibile accordo profumato di note di rosa che lascia un leggero e delicato sentore sulle guance e che ci riporta indietro nel tempo, ai cosmetici delle nostre mamme e delle nostre nonne. Il beauty tip in più? Può essere utilizzato sulla palpebra mobile per regalare profondità allo sguardo oppure abbinato -con un mix & match- ai rossetti dal finish luminoso della collezione Rouge Coco Flash.

La parola d’ordine: osate il colore!

Chanel.it

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.