Geography of Beauty

De Mamiel: “pozioni di bellezza” per corpo e mente

By  | 

La linea De Mamiel combina la vecchia filosofia della Medicina Cinese con la scienza occidentale per creare formulazioni che ripristinano l’equilibrio e donano armonia a corpo e mente

3

Disintossicare corpo e mente dal grigiore dei mesi invernali e coccolare la nostra pelle che finalmente torna allo scoperto: questo il dress code per la bella stagione che ci invita a cambiare ed alleggerire non solo i nostri armadi ma anche il nostro “guardaroba di bellezza”, che va sapientemente sostituito con prodotti per la beauty routine quotidiana che meglio si adattano al rifiorire della stagione ed alle nuove condizioni climatiche.

La famosa facialist Anne De Mamiel, una delle principali autorità nel Regno Unito specializzata in agopuntura, ha creato degli speciali oli per il viso -in edizione limitata- adatti ad ogni specifica stagione dell’anno. Lo Spring Oil è un olio cult, 100% organico, che, come un trattamento “su misura”, risponde a tutte le esigenze specifiche della nostra pelle durante la stagione primaverile, simbolo per la medicina cinese di nuova vita e di crescita.

Con la sua incantevole lista di ingredienti -accuratamente miscelati a mano da Anne– a base di estratti botanici, vitamine, minerali, proteine ed acidi grassi ed il suo profumo aromatico così fresco ed energizzante, lo Spring Oil è una miscela “terapeutica” che spazza via il grigiore dei mesi invernali, decongestiona, elimina le tossine, stimola la microcircolazione, normalizza la produzione di sebo, calma la sensibilità cutanea tipica dei cambi di stagione, risveglia l’incarnato regalando una pelle fresca, rinvigorita, luminosa e, mi permetto di aggiungere, irradiata di una nuova vitalità ( sia esteriore che interiore ), pronta ad affrontare i cambiamenti climatici della nuova stagione.

Tra gli oli chiave contenuti al suo interno Jojoba, Rosa Canina, Cardo Mariano, Baobab, Girasole e Sambuco che nutrono e riequilibrano la pelle; Ginepro, Pompelmo e Geranio che risvegliano lo spirito; Salvia Sciarea, Rosmarino e Lavanda che vengono assorbiti nel flusso sanguigno per agire in profondità lenendo e calmando. Le essenze floreali infine lavorano attraverso i meridiani del corpo per creare equilibrio e predisporre lo spirito al passaggio da una stagione all’altra.

I prodotti creati da Annee De Mamiel seguono una vera e propria filosofia di “cura della pelle” combinando la vecchia filosofia della Medicina Cinese con la scienza occidentale, per creare formulazioni che ripristinano l’equilibrio e donano armonia al corpo.

Annee, una moderna “artigiana dello skincare” -come amo definirla personalmente-, ha trasformato la cucina della sua abitazione a Londra in un vero e proprio laboratorio dove produce manualmente, una ad una, quelle che sono preziose “pozioni di bellezza”, guaritrici per corpo e mente. Il tutto utilizzando solo puri ingredienti naturali ed organici accuratamente selezionati per la loro qualità ed efficacia unica, catturandone l’energia e le proprietà nutrienti. Basta pensare che esistono solo 700 preziosi esemplari di Spring Oil, distribuiti in selezionati punti vendita nel mondo che, di anno in anno, non saranno mai gli stessi perché seguiranno i ritmi ed i frutti che la natura avrà da offrire.

2

Amo la vitalità e la freschezza del meraviglioso Spring Oil ed amo il suo rilassante rituale di applicazione, studiato per “rinnovare corpo e spirito”, che non si fa fatica ad aggiungere nella propria beauty routine quotidiana: sono sufficienti 4-5 gocce, da scaldare nel palmo delle mani e portare verso naso e bocca. La fragranza va respirata profondamente contando fino a 3 e poi espirata, contando fino a 5. L’olio va poi applicato sulla pelle del viso con delicati movimenti dal centro verso l’esterno fino ad assorbimento. Le tensioni si sciolgono, i tratti si distendono, la pelle appare rivitalizzata e luminosa fin dalle primissime applicazioni. Ed anche se l’arrivo della primavera appare lento, la mia pelle sembra già esserne infinitamente grata.

Per preparare bene la pelle del viso all’arrivo della bella stagione, è necessario inoltre eliminare grigiore e cellule morte. L’alleato perfetto, ideale prima dell’applicazione degli oli, è il Brightening Cleanse & Exfoliate di De Mamiel: un delicato esfoliante in polvere -confezionato a mano da Annee– a base di Vitamina C dall’effetto schiarente, Avena colloidale che riduce i rossori, Cacao grezzo dall’azione antiossidante e polveri preziose che illuminano e levigano l’incarnato. La sua particolare formula in polvere, che non necessita di conservanti, ne fa un trattamento assolutamente puro (e prezioso).

Si utilizza la quantità di un cucchiaino di Brightening Cleanse & Exfoliate nel palmo delle mani e si aggiunge qualche goccia d’acqua finché la consistenza non diventa quella di una mousse. Si massaggia delicatamente sulla pelle con piccoli movimenti circolari e si sciacqua accuratamente. Si può utilizzare 1 volta al giorno oppure 1-3 volte alla settimana sulle pelli più delicate. Il suo utilizzo prepara al meglio la pelle ai trattamenti successivi ed aiuta a renderla più luminosa, levigata e morbida.

Infine, un ultimo prodotto che mi sento assolutamente di consigliarvi nel caso aveste voglia di avvicinarvi ai trattamenti De Mamiel: il Restorative Cleansing Balm è un balsamo detergente, ricco di oli nutrienti ed essenze lenitive floreali, che trasforma il rito di detersione quotidiana in una coccola lussuosa. Non solo elimina le impurità e leviga la pelle ma, se inalato profondamente, allevia le tensioni e porta via tutto lo stress della giornata lasciando la pelle morbida e setosa.

Il più bel regalo che possiamo fare alla nostra pelle, ed al nostro animo, è quello di splendere…

Benvenuti nel meraviglioso mondo De Mamiel!

Potete acquistare i prodotti della linea De Mamiel in esclusiva sul sito www.thebeautyaholicshop.com oppure presso il corner The Beautyaholic’s Shop in Coin Excelsior a Roma.

• Articolo redatto per www.beautyaholicsshop.com/blog/ •

timbro

 

Avatar

Katia Sabato, fondatrice e editrice della webzine "Kate on Beauty". Beauty expert e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, dal 2012 si occupa di redazione di contenuti beauty sul web. Inoltre, dal 2019, Katia è co-founder del progetto "The Spa Duchesses", la cui mission è creare e sviluppare protocolli e rituali Spa ispirati all'esperienza millenaria della Medicina Orientale con un mood moderno. Ne è un esempio il pluripremiato "Eastern Facelift & Gua Sha Facial" firmato Philosophia Botanica, vincitore di un Award come Miglior Trattamento Viso Spa dell'Anno 2020.