Make-up

Chanel Candeur et Expérience Atto II: la collezione make-up autunno/inverno 2020

By  | 

Chanel Candeur et Expérience Atto II: la collezione maquillage che celebra il nuovo volto del rosa. Infuso di rosso, il rosa si trasforma. Radicale, audace, sensuale, il rosa di Chanel è il nuovo rosso

“Il rosa è sovversivo. Passa dall’estrema innocenza alla provocazione e alla trasgressione, non fermandosi alla mera bellezza, ma diventando audace e estremo.”
                                          
 Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer Chanel
   

Il rosa: la passione e il potere del rosso mitigati dalla purezza, dalla trasparenza e dalla pienezza del bianco. Per la Collezione Maquillage Candeur et Expérience Atto II, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, infrange lo stereotipo della femminilità per esplorarne le diverse sfaccettature e demistificarne le connotazioni. Ribalta idee preconcette e trasforma questo colore, dandogli tono, consistenza e forma in una collezione che infrange le regole, in bilico tra innocenza ed esperienza, attraverso un rosa sovversivo dagli accenti audaci e radicali.

La collezione è un viaggio tra le diverse forme di femminilità: la donna innocente e romantica si trasforma in donna sensuale, carnale e appassionata, mentre la donna maliziosa svela tutta la sua audacia. Per evocare tutte le varianti femminili, Lucia Pica ha ideato una vasta gamma di prodotti in un ventaglio di toni rosa ribelli, inaspettati e rivoluzionari.

Il viso • Chanel Candeur et Expérience, Atto II

Prodotto ‘star’ per regalare un aspetto radioso all’incarnato, Baume Essentiel Rosée è un balm rosato dall’effetto madreperlato che sposa il viso e si fonde sulla pelle, per sottolineare le guance e le labbra (ma anche gli occhi) con un accento frizzante e naturale. Applicato direttamente con le dita o con un pennello, il rosa delicato dona un tocco di luminosità e freschezza.

Gli occhi • Chanel Candeur et Expérience, Atto II

La storia di Candeur et Expérience nasce proprio dagli occhi: è la palette originale Les 4 Ombres Candeur et Expérience, una palette best-seller lanciata nell’autunno 2016 che rivisita il rosso, a dare il nome all’intera collezione maquillage e a dare inizio a questo viaggio nella dualità della femminilità.

Les 4 Ombres Candeur et Expérience è un tripudio di marroni e rossi opachi luminosi, ricchi e delicati, per un look intenso e audace. Les 4 Ombres Candeur et Provocation è un sofisticato mix di rosa pesca satinato, rosa antico perlato, prugna e marrone opaco. Infine, Les 4 Ombres Candeur et Sèduction (in foto) si diverte a creare una donna fatale attorno a tonalità prugna e lampone, opache e ricche, esaltate da un rosa platino satinato che dona luminosità.

Ad esaltare e definire lo sguardo, le Stylo Yeux Waterproof nella tonalità Romance, un marrone rosato satinato, e Psyché, un melanzana opulento.

Le labbra • Chanel Candeur et Expérience, Atto II

La collezione propone una palette per le labbra ricca e sontuosa, in cui il rosa è trasfigurato, caldo, voluttuoso e seducente.

Il rossetto seconda pelle Rouge Allure Ink (in foto) cattura il colore di Idyllique, un rosso granato intenso il cui effetto ultra-mat veste le labbra del colore di un vino rosso corposo. Ambiguïté, invece, è una tinta marrone tortora dal finish opaco che si fonde sulle labbra come cioccolato al latte.

L’inimitabile Rouge Coco punta sulla dualità con Adrienne, un nude albicocca dall’effetto satinato e luminoso, e Attraction, un seducente cioccolato tendente al rosso. Per le amanti della brillantezza estrema, Rouge Coco Flash si declina nel corallo dorato satinato di Flushed e nel marrone tortora chiaro di Lust.

Le unghie • Chanel Candeur et Expérience, Atto II

Che collezione maquillage sarebbe senza gli iconici Le Vernis di Chanel? In Candeur et Expérience, Atto II le dualità che ispirano le idee della femminilità si esprimono in due tonalità discrete e seducenti che completano il look.

Con il suo beige rosato sfumato, Le Vernis Égerie veste le unghie con un risultato estremamente raffinato ed elegante, mentre Le Vernis Interdit conferisce attrazione magnetica con una sontuosa e provocatoria nuance rosso brunito.

La Collezione Make-up Chanel Candeur et Expérience, Atto II è disponibile presso i concessionari Chanel e su Chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice della webzine "Kate on Beauty". Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita e appassionata di bellezza salutare, Spa e paradisi del benessere, dopo 17 anni di esperienza nel business del mondo cosmo-profumato, si occupa dal 2012 di redazione di contenuti beauty sul web.