Fragrances

Chanel N°5 RED in limited edition: l’iconico flacone si veste di rosso per le feste

By  | 

Chanel N°5 RED: il profumo mitico ed intramontabile si veste -in edizione limitata- del colore preferito di Gabrielle Chanel, il rosso

Per la prima volta nella sua storia, il mitico flacone immaginato da Mademoiselle Chanel abbandona la sua trasparenza e si veste di un abito incandescente per l’edizione limitata di N°5 L’EAU Eau de Toilette e di N°5 Eau de Parfum (nel formato da 100 ml), in vetro rosso, e per i 55 pezzi in serie numerata del formato da collezione dell’Extrait N°5 da 900 ml, in cristallo rosso Baccarat.

Chanel N°5 RED: quale altro colore se non il rosso, “colore della vita, del sangue”, come lo definiva mademoiselle, poteva avere come complice un “profumo da donna dal profumo di donna”, pensato come il doppio olfattivo di Coco Chanel?

Concepito nel 1921 e rivisitato nel 1924 intorno alla semplicità geometrica e trasparente di un flacone rettangolare e di un tappo sfaccettato, il N°5 è divenuto un manifesto estetico di modernità.

La sua creatrice ha scelto per la vita questo fiorito-aldeidato e ne ha fatto la sua firma olfattiva, il suo talismano. Specchio del suo spirito passionale, il rosso esprime l’amore incondizionato per il suo mestiere, per l’arte e per gli uomini che hanno costellato la sua vita.

Colore senza mezzi toni, promessa di impegno e di affermazione di sé, incarna l’audacia, la libertà e la forza di una donna che crea il proprio destino.

Chanel N°5 RED: quale altro colore se non il rosso per esprimere le scelte senza compromessi di una creatrice che voleva vestire le donne solo di nero, di bianco, di beige, di oro o… di rosso?

Un colore di cui Mademoiselle ha esplorato le nuance, ma anche la luminosità e la profondità. Granato, carminio o rubino, associato al velluto, al tweed o alla mousseline, per un tailleur o una mantella, il rosso è sempre presente nelle sue creazioni di moda, come una attitude monocromatica. Alla maniera di una tela astratta completamente dipinta, dalla quale non si riesce a distogliere lo sguardo, il rosso è un’attrazione fatale.

Chanel N°5 RED: quale altro colore se non il rosso per far battere il cuore di N°5, quello che ne ha sempre ritmato i film e le immagini pubblicitarie?

Simbolo di forza seduttrice, il rosso ha sempre incarnato l’ultra-femminilità. Dal tailleur di Carole Bouquet al red carpet di Nicole Kidman e all’abito haute Couture di Gisèle Bündchen, senza dimenticare “il Cappuccetto Rosso” dello spot diretto da Luc Besson, un fil rouge lega le campagne pubblicitarie del mitico profumo della Maison Chanel.

Nella sua nuova veste di vetro o di cristallo dai riflessi carminio, Chanel N°5 RED svela una nuova sfaccettatura dell’archetipo del profumo femminile. Un profumo mitico, intramontabile ed ultra-desiderabile in un vetro rosso iconico da collezione, da indossare e da collezionare. Da regalare e da regalarsi. Per la prima e l’ultima volta…

Chanel N°5 RED, nel formato da 100 ml, è disponibile da metà Novembre 2018 -in edizione limitata- presso i concessionari esclusivi Chanel e su www.chanel.com.

chanel N°5 RED edizione limitata eau de Parfum natale Kate on beauty

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!