Make-up

Chanel Travel Diary: la Collezione Make-up Autunno/Inverno 2017

By  | 

Travel Diary

Chanel Travel Diary è la storia di un viaggio, un “road trip” in California fatto da Lucia PicaGlobal Creative Make-up and Color Designer della Maison. Un viaggio dai contrasti sorprendenti in cui le luci e i colori del mondo vengono riscoperti ed utilizzati come punto di partenza per il suo processo creativo.

Dalla foschia mattutina ai primi raggi del sole che illuminano la costa. Dalle luci della città fino all’aspra oscurità di Downtown Los Angeles. Lucia Pica trae ispirazione da queste emozioni cogliendo brevi istanti fotografici, per affrontare un percorso creativo in cui creare nuove sfumature di colore e nuove texture multitasking. Un approccio alla bellezza per la nuova stagione che si basa sulla semplicità e sulla libertà.

Ma andiamo nel dettaglio per scoprire i “prodotti star” e i look magnetici della Collezione Make-up Travel Diary.

Focus sullo sguardo • Chanel Travel Diary Collezione Make-up Autunno/Inverno 2017

Sotto lo guardo esperto di Lucia Pica, in grado di cogliere nuovi e sorprendenti abbinamenti di colori, la Collezione Travel Diary ha raggiunto una dimensione poetica del tutto nuova: “Ho percepito un incredibile senso di profondità e libertà”, racconta. Ad esempio la palette di ombretti Les 4 Ombres Road Movie, che racchiude quel verde-blu satinato del mare, un rame satinato, un beige-tortora opaco ed un blu-verde scuro dalle sfumature grigie, si è rivelata a Lucia Pica come un’evidenza.

“All’orizzonte, il sole sul mare creava una magnifica nuance oro ramato che sovrastava un azzurro chiaro, luminoso, e un altro blu più scuro, mentre il suolo assumeva questa sublime tonalità di beige… La palette era proprio lì, davanti ai miei occhi!”. 

Le nuance impalpabili e celesti delle due palette di ombretti Les 4 Ombres City Lights e Road Movie (in foto) rivelano infatti un’ispirazione alla natura, accostando armoniosamente l’intensità delle acque profonde alla freschezza dell’aria.

I due ombretti mono Ombre Première in crema Urban e Memory mettono in risalto tutta la semplicità della collezione di Lucia Pica ispirata al suo road trip per un make up occhi dal finish elegante. Urban ad esempio, con il suo blu petrolio profondo, sembra racchiudere l’essenza stessa del road trip e crea un effetto smoky molto attuale. Memory (in foto) dona profondità ad un make-up nude. Gli ombretti Ombre Prèmiere in crema sono magnifici se usati anche come base per gli ombretti Les 4 Ombres, dando una maggiore profondità ed intensità allo sguardo.

Travel Diary

Altro prodotto essenziale è lo stylo eyeliner nero profondo. Grazie alla sua nuova consistenza fluida, intensa e vellutata, il nuovo Signature de Chanel, waterproof e smudge-proof, sottolinea magnificamente lo sguardo creando una perfetta armonia tra incarnato fresco e labbra vellutate.

prodotto star: la palette essentielle • Chanel Travel Diary Collezione Make-up Autunno/Inverno 2017

La Palette Essentielle, fulcro della Collezione, propone alle donne una bellezza all’insegna della semplicità. “Volevo un prodotto in grado di riprodurre il look fresco che ottengo nei miei shooting”, spiega Lucia Pica. Disponibile in 3 tonalità (in foto Beige Médium), ogni palette racchiude tre nuovi prodotti in un unico astuccio elegante da portare sempre con sé. Questi prodotti insieme permettono di creare un colorito fresco e luminoso, dall’aspetto levigato.

Il primo e più generoso prodotto della palette è il correttore in crema. Da utilizzare al mattino o per i ritocchi nel corso della giornata, offre una straordinaria sensazione di comfort e raffinatezza e, grazie alla sua consistenza cremosa, scorre piacevolmente sulla pelle.

L’illuminante crea una luce pura, essenziale per un colorito radioso. La sua texture cremosa è perfetta per creare punti luce strategici e giocare con la luce in modo inedito.

Per finire, un fard per le guance e le labbra, dalla consistenza fondente e cremosa, pensato per donare una nota di colore in trasparenza.

Se il road trip è una metafora della vita, la Palette Essentielle è senza dubbio il migliore compagno di viaggio!

Per le labbra colori vivaci e luminosi, pieni di energia e audacia • Chanel Travel Diary Collezione Make-up Autunno/Inverno 2017

Per questa Collezione Autunno/Inverno, Lucia Pica desiderava colori vivaci e luminosi per equilibrare l’intensità dello sguardo. Lo spettro cromatico si estende dal beige naturale al rosso marrone, passando per le tonalità effervescenti del corallo. Anche qui ritroviamo il dualismo, con i colori che si declinano in squisite consistenze.

Per un effetto nude, scegliete il rossetto liquido opaco Rouge Allure Ink in Lost o Rouge Coco in Daylight (in foto), dalla consistenza in crema idratante.

Per le tonalità del tramonto, scegliete l’arancio soffuso di Rouge Allure Ink in Highway (in foto) o il rosso corallo di Rouge Coco in Experimental.

Non mancano le tonalità del rosso, incarnate da Rouge Allure Velvet, un rossetto opaco, ricco e morbido come il velluto. Il tema dei contrasti è declinato per il giorno in una tonalità vivace, il rosso-arancione papavero di First Light (in foto), e per la sera in una tonalità scura, il rosso bruciato di Nightfall.

mood californiano sulle unghie • Chanel Travel Diary Collezione Make-up Autunno/Inverno 2017

È infine nello smalto che troviamo quel tocco audace di bellezza californiana. Le Vernis Horizon cattura la tonalità grigio-verde del mare nelle giornate nuvolose, evocando la perfezione di un acquarello. Le Vernis New Dawn invece veste le unghie di una sorprendente tonalità grigio-lilla.

Chanel Travel Diary Collezione Make-up Autunno/Inverno 2017 è un elogio cromatico alla forza della natura con palette all-in-one e texture cremose passepartout dal semplice e pratico utilizzo. Disponibile nelle profumerie concessionarie Chanel e sull’e-commerce beauty del sito www.chanel.com.

Scoprite come creare look make-up sofisticati per questo Autunno-Inverno, dal più delicato al più intenso…

Photo: credits Kate on Beauty

Kate on Beauty

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita, con una passione talmente forte da farmi preferire alla professione di avvocato quella di imprenditrice in un'attività di profumeria per 16 lunghi anni. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!