Make-up

La nuova collezione “Yeux 2019” firmata Chanel: il focus colore è incentrato sullo sguardo

By  | 

Con la Collezione “Yeux 2019”, Chanel firma una linea make-up dedicata esclusivamente agli occhi: tre prodotti chiave, in quattro armonie, vestono lo sguardo nel modo più personale e intuitivo possibile

collezione Yeux 2019 Chanel makeup kate on beauty

Color is the new rule.

Se è vero che gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima ma il riflesso della nostra personalità, del nostro modo di essere e del nostro stile, se truccati a dovere contribuiscono a renderci glamour ed irresistibili, come il più trendy degli outfit. “Non bisogna coprire gli occhi, ma renderli più belli”, afferma Lucia Pica, Chanel Global Creative Make-up and Colour Designer, che crea una collezione make-up dedicata esclusivamente allo sguardo affinché le donne possano esprimere il proprio stile in maniera spontanea.

La collezione “Yeux 2019” si concentra sull’effetto “blurry” (che prende spunto dall’effetto sfocato nella fotografia) declinato in quattro armonie universali, adatte ad ogni donna qualsiasi sia il suo livello di expertise nel make-up, che si concentrano sui tre prodotti chiave Chanel per lo sguardo, ovvero Les 4 Ombres, Stylo Yeux Waterproof e Le Volume Révolution de Chanel.

Quattro stili che vestono lo sguardo nel modo più personale e intuitivo possibile, all’insegna della semplicità e della libertà. Le eleganti combinazioni di colore di ogni palette possono essere mixate e sovrapposte, abbinando e sfumando le nuance e i risultati make-up. L’effetto sfumato crea un autentico look “smoky” dall’effetto “seconda pelle”.

Collezione “Yeux 2019”: grigio, blu, verde, malva. Dimenticate il nero, giocate con i colori

Sono quattro le nuove tonalità per l’iconica palette Les 4 Ombres. Le nuove tinte emblematiche sono pensate per piacere a ogni donna, mentre la loro consistenza facilmente sfumabile si fonde perfettamente sulla palpebra. L’applicazione consente di creare più effetti, dal più naturale al più audace, adattandosi al mood del momento. Bando alle regole: l’invito è quello di sperimentare con estrema facilità.

Les 4 Ombres nella tonalità Blurry Green include oro antico, verde dorato satinato, bronzo rosato-caldo e verde scuro profondo.

Les 4 Ombres nella tonalità Blurry Grey racchiude grigio smoky, platino polveroso, melanzana profondo e beige rosato.

Les 4 Ombres nella tonalità Blurry Blue gioca con grigio chiaro rosato, blu-grigio opaco, grigio-tortora caldo e blu polveroso intenso.

Infine, Les 4 Ombres nella tonalità Blurry Mauve alterna rosso mattone e rosa antico delicato al bronzo satinato e al lilla-grigio intenso.

Il consiglio di Lucia Pica: per un look moderno, giocate con le consistenze e i risultati make-up. Quando labbra e occhi sono intensi, optate per un colorito fresco, per un risultato make-up contemporaneo.

Stylo Yeux Waterproof, la matita occhi waterproof con punta retraibile, ideata per valorizzare lo sguardo con intensità e profondità, si declina in 5 nuove accattivanti tonalità che spaziano dal bronzo, all’ebano e al blu-grigio fino al blu-verde e al verde foresta, per un risultato d’effetto estremamente sofisticato.

Il consiglio di Lucia Pica: per un effetto semplice da realizzare ma di grande impatto, applicate il prodotto come eyeliner in modo più deciso e sfumate la tinta con un pennello piccolo, verso l’alto e verso l’esterno. Poi, applicate nuovamente lo stylo vicino alle ciglia per dare maggiore profondità e definizione.

Ultimo step per valorizzare la bellezza dello sguardo, una passata di Le Volume Révolution de Chanel, il primo mascara con applicatore realizzato in stampa 3D che, grazie alla sua straordinaria precisione, offre volume estremo ed un risultato perfettamente omogeneo senza lasciare residui.

Sono 4 le nuove tonalità di Le Volume Révolution de Chanel da abbinare o mixare alle combinazioni di colore per valorizzare il make-up occhi: Jungle Green è un accattivante verde smeraldo, Deep Eros è un rosso burgundy luminoso, Intense Teal è un blu-verde dai riflessi luminosi e Volcan un blu-grigio profondo.

Il consiglio di Lucia Pica: per ampliare lo sguardo, applicate un quantità maggiore di mascara al centro, rimuovendo il prodotto dalle ciglia più esterne.

La parola d’ordine? Giocare con le nuance e valorizzare se stesse in tutta libertà. Mixate tra loro le combinazioni cromatiche oppure puntate sul monocolore per creare un vero e proprio “colour block” ad alto impatto che esprime al meglio la vostra personalità, dal versatile e raffinato grigio al vibrante verde foresta, dal caldo malva al seducente blu intenso. The New Eye Collection firmata Chanel promette “giochi di sguardi” magnetici a tutto colore per un’estate in grande stile.

La collezione “Yeux 2019” firmata Chanel è disponibile, dal mese di giugno 2019, presso presso i concessionari Chanel e su www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!