Make-up

Chanel Collezione Maquillage Les Beiges 2019: l’effetto “bonne mine” naturale e senza tempo

By  | 

LO STILE EFFETTO “BONNE MINE” NATURALE SI REINVENTA: CON LA NUOVA COLLEZIONE MAQUILLAGE LES BEIGE 2019, CHANEL SUBLIMA LA BELLEZZA AUTENTICA DI OGNI DONNA

Essere naturali è uno stile.

È questo il manifesto di bellezza, fatto di semplicità ed eleganza, libertà ed autenticità, affermato nel 2013 da Chanel con Les Beiges. Una bellezza universale al naturale, che va al di là delle mode e delle stagioni. Ispirata all’effetto sulla pelle dopo una giornata all’aria aperta, la linea Les Beiges di Chanel rivela un colorito luminoso, raggiante e senza tempo, attraverso un make-up facile, intuitivo, di un’eleganza essenziale, da utilizzare in qualsiasi momento e stagione.

Nel 2019, Les Beiges reinventa lo stile “bonne mine” secondo i propri codici. Il colorito è naturale e luminoso, tinte naturali impreziosiscono sia labbra che zigomi per esaltarne l’aspetto radioso, mentre lo sguardo è appena scaldato da un tocco di colore. La gamma Les Beiges 2019, grazie ad un’ampia palette di tinte, si adatta così a tutti gli incarnati sublimando la bellezza naturale di ogni donna.

IL NUOVO EFFETTO “NUDE” FIRMATO LES BEIGES 2019

I protagonisti del “nude look” 2019? Prodotti must-have nuovi e iconici per un incarnato effetto bonne mine, tonalità neutre e versatili per gli occhi, balsami labbra freschi e super idratanti. Prodotti eleganti, versatili e très chic, perfetti per accompagnare ogni momento della giornata con femminilità e capaci di trasformare l’effetto naturale in un vero e proprio manifesto di stile ed eleganza.

LES BEIGES EAU DE TEINT-WATER FRESH TINT • COLLEZIONE MAQUILLAGE LES BEIGES 2019

“L’Eau de Teint Les Beiges è un nuovo prodotto make-up che sublima la bellezza naturale delle donne. Si indossa come una seconda pelle, delicato e discreto.” 

Lucia Pica

Prodotto “star” della Collezione Maquillage Les Beiges 2019, immaginato da Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer di Chanel, in collaborazione con lo Studio di Creazione Maquillage Chanel e la Ricerca Chanel, Les Beiges Eau de Teint riafferma una visione inedita del colorito e offre un’espressione del colore pura e allo stesso tempo impercettibile sulla pelle.

Sempre alla ricerca di nuove consistenze, Chanel si spinge ancora una volta oltre i limiti dell’innovazione declinando per la prima volta la tecnologia microfluidica in un fondotinta. Il risultato make-up? Un effetto “pelle nuda” dalla freschezza inedita.

L’incanto nasce già osservando il flacone: una moltitudine di microsfere di oli, ricche di pigmenti puri, sono sospese in una fase acquosa, trasparente e gelificata.

L’innovazione si sente: fin dalla prima applicazione, Les Beiges Eau de Teint offre un’esperienza sensoriale unica. La sua inedita consistenza watery, composta da agenti idratanti, regala una sensazione di freschezza intensa e immediata. L’acqua evapora, lasciando spazio agli oli fini che apportano una piacevole sensazione di confort. A contatto con la pelle le microsfere si fondono, rilasciando pigmenti che offrono un colore puro e al tempo stesso impeccettibile.

Il colorito appare uniformato, trasparente e incredibilmente luminoso. La pelle è levigata e la copertura ultra-leggera rivela la sua grana in tutta naturalezza. Inoltre, le sue delicate note di neroli, dalle virtù lenitive, procurano un’istantanea sensazione di benessere.

L’applicazione? Semplicissima. Grazie all’apposito pennello ergonomico, è possibile applicare Les Beiges Eau de Teint ogni volta che lo si desidera per creare un risultato make-up su misura.

Les Beiges Eau de Teint può essere utilizzato da solo per creare un velo di luminosità su tutto il viso. Può inserirsi in un rituale di layering ed essere utilizzato come base o come top coat illuminante sulle zone del viso che catturano naturalmente la luce. Infine, può essere applicato sopra il make-up per piccoli ritocchi. Disponibile in sei tonalità, è l’alleato perfetto del colorito naturale per tutte le carnagioni.

Les Beiges Ombres à Paupières Naturelles Les INDISPENSABLES • COLLEZIONE MAQUILLAGE LES BEIGES 2019

L’effetto radioso non è limitato al colorito: dipende anche dalla freschezza dello sguardo. Ecco perché Chanel crea una nuova palette di ombretti, Les Beiges Ombres à Paupières Naturelles, composta da ben nove colori naturali, dai più chiari ai più scuri, opachi e satinati. Le consistenze in crema e polvere si associano alla perfezione per creare diversi look, dal più naturale al più intenso. La sua formula setosa facilita l’applicazione e si fonde in tutta semplicità.

La palette Les Beiges Ombres à Paupières Naturelles offre un marrone caldo leggero, un beige rosato avorio illuminante, un tortora cioccolato dai toni caldi, un pesca rosato, un tortora platino, un tortora grigio kaki, un cioccolato intenso, un bronzo dorato e un marrone terra di Siena.

Le tinte più chiare illuminano lo sguardo e si applicano su tutta la palpebra mobile per un risultato make-up naturale e luminoso. Gli ombretti più scuri disegnano il contorno occhi ed amplificano delicatamente lo sguardo.

Les Beiges Poudre Belle Mine Naturelle edizione Limitata • COLLEZIONE MAQUILLAGE LES BEIGES 2019

Una Creazione esclusiva in edizione limitata di un prodotto divenuto un classico: Les Beiges Poudre Belle Mine Naturelle. Per la prima volta, la firma manoscritta di Gabrielle Chanel decora l’astuccio beige iconico ed è incisa anche sulla polvere.

Ognuna delle sette nuance dona al colorito freschezza e luminosità. In più, il suo grande specchio dall’ampia inclinazione e il pennello a mezzaluna ne facilitano l’applicazione rendendolo il prodotto on-the-go perfetto per dare luminosità, modellare il viso o regalare un effetto sun-kissed.

Il risultato? Un colorito luminoso come dopo una passeggiata all’aria aperta. Una bellezza radiosa e naturale.

Les Beiges Baume à Lèvres Belle Mine Intense • COLLEZIONE MAQUILLAGE LES BEIGES 2019

Un balsamo labbra per idratare e ravvivare il colore naturale delle labbra? Yes, please! Les Beiges Baume à Lèvres Belle Mine offre un risultato make-up naturale, protegge in ogni stagione ed avvolge le labbra in una coccola di morbidezza. Nel 2019, le labbra si vestono con la nuova calda tonalità mattone di Les Beiges Baume à Lèvres Belle Mine Intense, per un risultato “bonne mine” naturale ancora più straordinario.

La sua consistenza fondente e cremosa, arricchita con burro di moringa, regala labbra perfettamente lenite, confortate e protette contro la disidratazione.

La Collezione Maquillage Les Beiges 2019 è disponibile, dal mese di Aprile, presso i concessionari Chanel e su www.chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!