Make-up

Chanel Cruise 2019 “Vision D’Asie: Lumière et Contraste”, la collezione maquillage ispirata alle vibranti atmosfere di Tokio e Seoul

By  | 

Chanel Cruise 2019 “Vision D’Asie Lumière et Contraste”: bronzer, highlighter e rossetti evocano l’atmosfera luminosa dell’Asia orientale

Chanel Cruise 2019 Vision D'Asie Lumière et Contraste kate on beauty

“Il valore di una donna risiede nella sua capacità di irradiare luce e serenità”.

                                                                                   Gabrielle Chanel

Seguendo il tema della collezione make-up primavera/estate 2019, Chanel continua a trarre ispirazione dall’Asia orientale contemporanea anche nella nuova Collezione Maquillage Cruise 2019 “Vision D’Asie”: Lumière et Contraste”. Per questa collezione, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup & Color Designer, si è ispirata ai dettagli nascosti fotografati per le strade di Tokio e Seoul di cui ha esaltato l’energia e l’astrazione.

Come suggerisce il nome, la nuova collezione gioca sul contrasto e sulla contrapposizione tra chiaro e scuro, così da definire delicatamente i tratti del viso attraverso la luce. Il risultato? Texture satinate e nuance contrastanti perfette per l’arrivo della bella stagione, con un’attenzione particolare al contouring leggero e agli accenti lucidi.

Grazie a “Vision D’Asie”: Lumière et Contraste”, i tratti del viso vengono scolpiti con delicatezza da tinte luminose e consistenze satinate.

Creazione esclusiva della collezione Chanel Cruise 2019 “Vision D’Asie Lumière et Contraste” è il Duo Bronze et Lumière, raffinata combinazione di una polvere opaca a effetto abbronzante e di un illuminante madreperlato che definisce delicatamente i contorni del viso.

Perfetta per esaltare con leggerezza il colorito estivo, è disponibile in due nuance: Clair, che abbina un illuminante rosato e un beige chiaro, e Medium, un’armonia che abbina un illuminante dorato dai riflessi dorati a un cioccolato chiaro.

Per scolpire il viso, applicate la polvere abbronzante opaca nell’incavo sotto gli zigomi fino alla parte alta della fronte con il pennello a mezzaluna. Applicate poi l’highlighter sui punti che riflettono la luce: guance, dorso del naso, arco di Cupido.

Il contouring degli occhi è uno degli aspetti più audaci della collezione Chanel Cruise 2019 “Vision D’Asie Lumière et Contraste”. Abbinato ai bagliori di luce crea un look audace e misterioso: gli ombretti in crema danno definizione allo sguardo, mentre quelli gloss e in polvere offrono colore e luminosità.

Gli Stylo Ombre et Contour scintillanti sottolineano le palpebre o si utilizzano come basi metalliche per fondersi con le nuance beige rosato, caramello, platino e bronzo della Palette Les 4 Ombres.

La collezione occhi si amplia con l’effetto gloss luminoso dell’Ombre Première Gloss che porta una ventata di modernità con la sua luminosità traslucida, argentata o dorata. L’effetto gloss sugli occhi applicato al centro della palpebra o fino al sopracciglio, vero must dell’estate, regala un risulatato incredibilmente sofisticato e luminoso.

Non manca il rosso caldo e opaco di Rouge Coco Flash che regala alle labbra una luminosità dai riflessi cangianti, per una bellezza estiva ideale.

Infine, cosa sarebbe un viaggio in Giappone o in Corea del Sud senza un insolito ed esotico ricordo per i nostri occhi occidentali? Il trio Le Vernis ci offre un’ultima impressione dell’Asia: Le Vernis Afterglow è un beige dalle finissime particelle dorate, Le Vernis Open Air è un lavanda e Le Vernis Purple Ray, il nostro preferito, è un grigio malva perfetto per una manicure estiva ultra chic.

La collezione Chanel Cruise 2019 “Vision D’Asie Lumière et Contraste” è disponibile, a partire dal mese di Giugno 2019, solo ed esclusivamente presso le Beauty Boutique e sul sito Chanel.com.

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!