Make-up

Collezione Rouge Allure 2018: l’effetto mat ad alta intensità firmato Chanel

By  | 

Rouge Allure 2018: l’effetto mat estremo declinato in nuove texture sensoriali e tonalità audaci

chanel rouge allure 2018 rossetti mat makeup kate on beauty

Il mood della nuova stagione? Mai senza rossetto!

E se l’incarnato è luminoso e naturale, le labbra non rinunciano assolutamente al rossetto, preferibilmente in versione mat, declinato in nuance intense e audaci.

Proprio come insegna Lucia Pica, Chanel Global Creative Make-up and Colour Designer, che fa dell’iconico rossetto Rouge Allure la quintessenza della femminilità. L’effetto mat estremo introduce così una nuova dimensione contemporanea nel lessico di Rouge Allure, grazie a nuove tonalità dal massimo impatto visivo e a nuove texture sensoriali che garantiscono comfort ed un look ultra-moderno. Le labbra vestite di rosso mat diventano le protagoniste assolute.

Rouge Allure velvet extrême • Collezione Rouge Allure 2018

Chanel spinge i limiti dell’effetto mat all’estremo con un nuovo rossetto. Rouge Allure Velvet Extrême è un rossetto ultra opaco, dalla consistenza confortevole effetto “seconda pelle”, che offre un risultato make-up intenso e a lunga tenuta.

Rouge Allure Velvet Extrême assicura una perfetta intensità del colore grazie ai pigmenti ultra-micronizzati abbinati a un complesso composto da tè verde matcha, olio di mandorla e vitamina E. L’associazione delle polveri naturali di riso e magnesio assicura un effetto altamente opacizzante, una sensazione di morbidezza ed un’azione levigante sulle labbra.

Sono 6 le tonalità addictive dei nuovi Rouge Allure Velvet Extrême: 102-Modern, un beige rosato, 110-Impressive, un arancio papavero intenso, 112-Idéal (in foto), un rosso lampone profondo, 114-Épitome (in foto), un rosso ribes intenso, 116-Extrême (in foto), un borgogna intenso e 118-Éternel, un rosa antico.

Nel 2018, per la prima volta in assoluto, Chanel reinventa il packaging dell’iconico Rouge Allure con un inedito astuccio nero totalmente opaco: un accessorio dall’allure super chic ad alto tasso di seduzione!

Rouge allure liquid powder • Collezione Rouge Allure 2018

Rouge Allure Liquid Powder è un rossetto liquido opaco di nuova generazione che dona una straordinaria sensazione, morbida e cipriata sulle labbra, per un risultato opaco unico e a lunga tenuta. Durante l’applicazione la sua texture crea un effetto “seconda pelle”, cremoso e sensoriale, che scorre sulle labbra levigandole in modo sorprendente per fornire confort e una sensazione di estrema leggerezza.

Rouge Allure Liquid Powder afferma la sua audacia attraverso sei colori vibranti: 950-Plaisir, un rosa corallo, 952-Évocation, un pesca rosato, 954-Radical (in foto), un arancione intenso e luminoso, 956-Invincible, un rosso lampone intenso, 958-Volupté, un rosso fucsia intenso e 960-Avant-Gardiste (in foto), un borgogna intenso.

La loro intensità è modulabile grazie ai pigmenti ultra-micronizzati e a uno specifico olio trasparente leggero che ne assicura un’intensità colore ottimale. Infine, il suo applicatore sensoriale in schiuma di lattice, integrato in un packaging “squeezable” colorato e nomade che ne facilita l’utilizzo, ne fa sicuramente l’oggetto del desiderio di tutte le beauty addicted!

Rouge allure velvet • Collezione Rouge Allure 2018

Per scoprire tutte le sfumature del mat, Chanel crea per Rouge Allure Velvet un nuovo packaging nero opaco e oro, in edizione limitata. La consistenza vellutata di Rouge Allure Velvet propone colori sempre più audaci che esaltano le labbra con nuance profonde e intense dal risultato mat luminoso e confortevole.

Sono 8 le accattivanti tonalità, 4 tinte rieditate e 4 nuove nuance: 67-Peaceful, un rosa salmone, 68-Émotive (in foto), un beige rosato, 69-Abstrait (in foto), un legno di rosa intenso e 70-Unique (in foto), un viola bordeaux.

La collezione Rouge Allure 2018 è disponibile, dal mese di Ottobre 2018, in selezionate profumerie concessionarie Chanel e sul sito www.chanel.com.

chanel rouge allure 2018 rossetti mat makeup kate on beauty

photo: credits Kate on Beauty

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!