Geography of Beauty

Frances Prescott: la beauty routine si fa multitasking

By  | 

Frances Prescott: finalmente in Italia, in esclusiva su Noor – The Beauty Shop, i nuovi prodotti multitasking e dall’animo green che rendono la beauty routine super smart

Archiviate le vacanze e gli stravizi delle feste che spesso e volentieri hanno lasciato il segno anche sul nostro incarnato (vedi pelle più stanca, opaca e affaticata dagli eccessi alimentari), si torna al solito tran tran quotidiano. Ma come rimettere in forma la pelle coniugando la vita frenetica di ogni giorno? Dedicare qualche minuto in più alla routine di bellezza mattutina o serale può talvolta essere un privilegio: non sempre si ha il tempo necessario per una cura del viso completa e attenta, oppure può accadere di essere in situazioni nelle quali è necessario ridurre al minimo i passaggi e i prodotti (vedi palestra ma anche viaggi di lavoro o di piacere).

A venirci in aiuto ci pensano i nuovissimi alleati skincare multitasking e dall’animo naturale Frances Prescott, capaci di offrire in un unico prodotto più soluzioni, ideali per far felice la pelle e al contempo alleggerire borse, beauty-case del weekend e portafoglio.

Un brand che va dritto dritto tra le nostre belle scoperte “green” del nuovo anno, appena sbarcato in Italia e in vendita in esclusiva da Noor, contenitore e-commerce ed imperdibile indirizzo di bellezza per gli addicted del beauty che seleziona solo prodotti di nicchia e brand “cult”, chic & green, noti per la loro qualità ed efficienza.

Fondato da Frances Prescott, facialist e make-up artist di fama internazionale, e da sua sorella Pauline, il lussuoso beauty brand britannico è nato con l’obiettivo di creare prodotti multifunzione e multiuso meravigliosamente semplici e veloci da usare, formulati con ingredienti naturali.

“Trascorrendo entrambe molto tempo viaggiando attraverso fusi orari, paesi e culture diverse, con la necessità di dover fare i bagagli in modo efficiente e di ridurre ma non sminuire la beauty routine quotidiana, abbiamo maturato l’idea di creare prodotti funzionali, pratici e soprattutto efficaci“, spiega Pauline. Nasce così la mini capsule di prodotti Frances Prescott: un detergente viso in stick, una mist e un trattamento corpo multifunzionali, perfetti per lei e per lui, travel-proof, dalle formule pulite e sicure ed estremamente performanti.

Perché applicare una serie di prodotti quando se ne può adottare uno e super efficace?

I trattamenti multitasking Frances Prescott sono dei veri e propri passepartout che, grazie allo loro estrema versatilità, si prestano a risolvere diverse esigenze in un unico gesto e sono perfetti per semplificare la beauty routine quotidiana. Siete amanti dei lunghi rituali o dei famosi 10 step della routine coreana? Potete continuare a concedervi le vostre coccole di bellezza preferite quando il tempo ve lo concede e adottare formule che concentrano più azioni e che vi facilitano la vita (che detergono ed esfoliano, che idratano e proteggono, che leniscono e riparano) nei giorni super impegnati.

Ma andiamo nel dettaglio per scoprire più da vicino i tre prodotti del brand Frances Prescott.

FRANCES PRESCOTT TRI-BALM

A nostro avviso, il prodotto più versatile e “intelligente” della mini collezione che conta centinaia di beauty guru tra i suoi fans, tra cui la make-up artist e social media celebrity Lisa Eldridge.

Un solo prodotto può davvero fare tutto: è questa la promessa (mantenuta) di Tri-Balm, un lussuoso balsamo detergente per il viso in versione stick, a base di oli naturali e privo di additivi chimici, siliconi e attivi sintetici, che in un solo passaggio deterge, esfolia e idrata lasciando la pelle profondamente nutrita e luminosa. Il che lo rende un beauty hero nonché il nostro nuovo compagno di viaggio preferito.

La miscela di oli botanici, oli di girasole e di avena rimuove le impurità e il trucco. Gli enzimi derivati dai semi di zucca esfoliano e illuminano la pelle (il Tri-Balm non contiene esfolianti fisici, quindi la sua texture è liscia come la seta). L’acido ialuronico combinato agli antiossidanti naturali e agli oli vegetali, tra cui quello di mandorle dolci e mandarino, lavorano insieme per aumentare l’idratazione e regalare all’incarnato un incredibile effetto glow.

L’utilizzo è semplicissimo. Basta ruotare lo stick e strofinare il balm sul palmo delle mani o direttamente sul viso asciutto, massaggiare il prodotto con ampi movimenti circolari lasciandovi inebriare dai suoi sentori paradisiaci, emulsionarlo e rimuoverlo con acqua tiepida o con l’ausilio di un panno morbido: come per magia, il trucco si scioglie all’istante, compreso il mascara waterproof e il fondotinta più coprente, lasciando la pelle detersa, umettata, estremamente morbida e levigata.

L’astuzia beauty in più? Quando sentite la pelle tirare o mancare di confort, utilizzate il Tri-Balm di Frances Prescott come maschera super idratante da lasciare in posa per 10 minuti: grazie ai suoi ingredienti preziosi, il senso di secchezza lascerà il posto ad una pelle profondamente lenita ed incredibilmente idratata, pronta a ricevere al meglio i trattamenti successivi. Provatelo anche sotto la doccia, in uno strato sottile, per proteggere il naturale film idrolipidico della pelle dall’azione aggressiva dei vapori e del calore: effetto pelle wow garantito!

FRANCES PRESCOTT TRI-SPRITZ

Tri-Spritz è una mist multitasking, da nebulizzare sul viso, che dona con un solo “spritz” benefici idratanti, riparativi e protettivi. La sua formula è ricca di attivi naturali e preziosi.

L’Acqua di Cocco e il Latte di Chufa, ricco di Omega 3, lavorano in tandem per aumentare il livello di idratazione. L’estratto di Tè Bianco e l’estratto di semi di Lupino hanno potenti proprietà anti-infiammatorie e calmanti, mentre la cellulosa crea un film perfetto per il make-up. Un’energica azione antiossidante nonché un’esperienza sensoriale unica sono date dall’estratto di Verbena, dall’Acqua di Rosa e dall’estratto di Fiori d’Arancio. Infine, la mist più desiderata del momento contiene anche l’ingrediente top del 2020: l’estratto di Alga, ricco di polisaccaridi, è uno dei migliori anti-ossidanti sul mercato e fa meraviglie nel proteggere la pelle dall’inquinamento.

Un mix di ingredienti che fanno del Tri-Spritz un prodotto skincare in formato spray dalle molteplici virtù.

Prodotto multifunzione per eccellenza, Tri-Spritz mette d’accordo freschezza e trattamento: in un solo gesto, idrata e rinfresca la pelle, lenisce, disseta, protegge, fissa il make-up e contrasta la formazione di radicali liberi. A casa, al lavoro, dopo lo sport, in vacanza, in aereo, durante e dopo l’esposizione solare, Tri-Spritz è una formula SOS, amica della pelle e facilissima da applicare, perfetta da utilizzare in mille occasioni e comoda da tenere sempre in borsetta per regalare immediatamente al viso un bagno di piacere.

How to: Tri-Spritz si può utilizzare come complemento della routine di detersione quotidiana per riequilibrare la pelle e prepararla ai trattamenti successivi, per fissare il make-up, per proteggere la pelle dall’inquinamento cittadino e tutte le volte che si desidera idratazione e protezione immediata on-the-go.

Da nebulizzare ad una ventina di centimetri di distanza dal viso (anche sopra il make-up), tenendo gli occhi ben chiusi, e lasciar agire per qualche minuto. Il beauty tip in più? Tenete Tri-Spritz in frigorifero per un effetto rinfrescante e decongestionante immediato!

FRANCES PRESCOTT TRI BODY TREATMENT

Ultimo prodotto della capsule collection creata per semplificare la beauty routine, Tri-Body Treatment è una formula per il corpo multifunzionale, dalla texture in gel-latte, che deterge, esfolia e idrata la pelle al tempo stesso, mentre una miscela lussuosa di oli essenziali regala un’esperienza sensoriale degna di una spa.

I sottili granuli di bambù associati agli enzimi della Papaia e del Mango creano un’azione esfoliante fisica ed enzimatica che leviga delicatamente la pelle e favorisce la micro-circolazione. L’estratto di Alghe Marine e l’olio di Crusca di Riso donano nutrimento e idratazione profonda (addio all’applicazione della crema dopo la doccia!). Infine, gli oli essenziali di Ylang Ylang, Pepe Nero, Vetiver e Lime sciolgono le tensioni quotidiane e hanno benefici disintossicanti e lenitivi per i muscoli, elevando l’umore e coccolando la pelle.

Ecco perché Tri-Body Treatment va dritto dritto tra i nostri prodotti preferiti da infilare nella borsa da palestra, guadagnandosi lo scettro di alleato perfetto per la doccia post-workout.

How to: Concedetevi questo meraviglioso trattamento per il corpo due o tre volte a settimana. Versate una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, massaggiatelo su pelle umida con movimenti circolari, aggiungete acqua calda ed inalate l’aroma dei suoi oli essenziali benefici. Potete lasciare il Tri-Body Treatment in posa qualche minuto prima di risciacquarlo per beneficiare dei suoi affetti terapeutici e regalavi un’esperienza sensoriale unica. La vostra pelle più morbida, liscia e super radiosa, ringrazierà.

La mini capsule di prodotti Frances Prescott è disponibile, in esclusiva per l’Italia, sul sito Noor – The Beauty Shop, il negozio on-line di prodotti di bellezza e di benessere più esclusivi al mondo.

photo: credits Kate on Beauty

Riproduzione riservata ©

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!