Make-up

San Valentino: 10 idee per labbra rosse ad alto tasso di seduzione

By  | 

San Valentino: le ispirazioni per un make-up labbra rosso e sensuale avvistate su Instagram

Se si dovesse pensare ad un make-up che fosse una dichiarazione d’amore e d’intenti per il San Valentino, l’attenzione punterebbe senza dubbio su una bocca dall’allure ultra sensuale vestita di rosso. Ad ispirarci per la notte degli innamorati, i look più desiderabili di top model e celebrities realizzati dai più famosi make-up artist e condivisi recentemente su Instagram. In primo piano, naturalmente, il rossetto rosso, simbolo di eleganza, passione e seduzione per eccellenza.

1. Rosie Huntington Whiteley indossa il rossetto YSL Rouge Pur Couture Matte Lipstick nella tonalità Strange Orange, dall’effetto opaco e ultra-pigmentato. Il rosso con una punta di giallo è adatto agli incarnati dorati, con efelidi, ma anche alle donne con capelli ramati e con occhi verdi o nocciola.

 

2. Margot Robbie indossa il rossetto Chanel Rouge Allure Velvet Extrême nella tonalità 112-Idéal, un rosso lampone profondo dal finish ultra opaco che regala un risultato make-up intenso e a lunga tenuta.

 

3. Chiara Ferragni indossa il rossetto L’Absolu Rouge Ruby Cream di Lancôme nella tonalità 02-Ruby Queen, un rosso mattone extra cremoso, ultra pigmentato e a lunga tenuta.

 

4. Lucy Boynton indossa il rossetto Chanel Rouge Allure Velvet Camélia Rouge-357 in edizione limitata, un rosso dai toni caldi con un finish satinato.

 

5. Zoe Kravitz indossa un rosso cupo e opaco firmato YSL con effetto ombré, realizzato bordando i contorni con una sfumatura bordeaux. Non conosciamo con esattezza la nuance, ma potreste optare per il rossetto Yves Saint Laurent Tatouage Couture Liquid Matte Lip Stain nella tonalità 08-Black Red Code.

 

6. Ana de Armas indossa il rossetto Armani Lip Maestro Liquid Lipstick nella tonalità 402-Laque de Chine, un rosso acceso e saturo con sottotono freddo, dalla consistenza vellutata e dal finish luminoso.

 

7. Lily Aldridge indossa il Rouge D’Armani Matte nella tonalità 400, una shade universale, un rosso versatile e puro dal finish satinato che esalta qualsiasi incarnato.

 

8. Josephine Skriver indossa sulle labbra il rossetto Maybelline Super Stay Matte Ink nella tonalità Heroine, un rosso corallo aranciato, acceso e vibrante, che dona soprattutto alle pelli chiarissime con occhi cerulei e alle chiome color miele.

 

9. La modella Ksenia Komleva indossa il rossetto Fenty Beauty Stunna Lip Paint nella tonalità Uncensored, un rosso pieno e intenso che dona a diversi tipi di incarnato in quanto contiene all’interno il giusto bilanciamento tra tonalità calde e fredde.

 

10. L’attrice Daisy Ridley indossa il rossetto Velvet Ribbon firmato Lisa Eldridge (un classico rosso neutro/blu) mixato al Velvet Decade (una tonalità cioccolato con sottotono blu) per creare un effetto “sculpted” sulle labbra.

(photo courtesy Instagram)

Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!