Hair

Trend Alert: beach waves

By  | 

A me questa moda delle Beach Waves piace tanto, sì sì sì…

Perché in modalità “capello con onde effetto spiaggia” mi ci sveglio ormai -quasi-
ogni mattina, complici il gran caldo ed una svariata quantità di mollette, mollettoni, forcine, penne e quant’altro per attorcigliarli, tirarli su ed acconciarli secondo le più classiche tendenze di sopravvivenza “home style” serale, alle prese con un roast beef in crosta, una mail dell’ultimo minuto e, finalmente, un po’ di meritato relax sul divano davanti al film preferito.

Perché tutto ciò che mi fa ricordare salsedine, onde del mare e bella stagione, io l’adoro, a prescindere.

Perché sanno d’estate, di capello asciugato al vento, di assoluta libertà.

E perché forse non sogniamo un po’ tutte di svegliarci al mattino con le chiome di Gisele?

Per fortuna, per una volta, una moda facile da realizzare anche per le meno esperte.

Sono poche e semplici le istruzioni per l’uso per realizzare chiome “wavy”, come accarezzate dalla brezza marina, anche in città.

Il segreto?

Basterà vaporizzare su tutta la chioma un prodotto per lo styling a base di acqua marina, modellarli con le mani ed asciugarli all’aria aperta o con il diffusore.

Altrimenti si possono raccogliere in trecce o attorcigliarli e poi passare una piastra sull’onda per fissarne la piega, sempre previo utilizzo di uno spray marino.

I miei preferiti?



MOROCCAN SEA SALT Spray e SPRAY BEACH FIZZ PLAYBALL di L’Orèal: basta vaporizzarli
ed il gioco “onda morbida” -in perfetto beach style- è fatto!


Avatar

Katia Sabato, fondatrice ed editrice di Kate on Beauty. Bionda dentro e fuori, beauty addicted da una vita. Avevo un sogno: fondere i miei tanti anni di esperienza nel mondo cosmo-profumato allo scrivere di bellezza. Kate on Beauty nasce così: per regalare "pillole di bellezza" alla vita di tutti i giorni. Una beauty webzine in cui potrete trovare cosmesi di alta gamma, marchi innovativi, fragranze, novità, beauty-tips, reviews, curiosità, eventi, indirizzi e ciò che ruota attorno al meraviglioso mondo della bellezza. Il tutto condito con un forte spirito di veridicità: provo, testo, annuso qualsiasi cosa di cui parlo e non riuscirei mai e poi mai a consigliarvi qualcosa che non amo. Accomodatevi e benvenuti!